fbpx Maserati: The Brothers, Anthony Hopkins entra a far parte del cast
Cinema & Serie TV

Maserati: The Brothers, Anthony Hopkins entra a far parte del cast

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il due volte premio Oscar Anthony Hopkins entra a far parte del cast di Maserati: The Brothers. Il film, diretto da Bobby Moresco, sarà un biopic incentrato sulla fondazione della casa automobilistica italiana Maserati. Il progetto esplorerà la storia, partendo dalle origini, di uno dei marchi italiani più noti in tutto il mondo.

La Maserati, nata a Bologna nel 1914 grazie al lavoro dei tre fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto Maserati, è uno dei simboli che rappresenta di più l’Italia nel mondo. Sinonimo di lusso e velocità, la casa automobilistica ha prodotto, e continua a produrre, vetture ad alte prestazioni. Basti pensare ai modelli Ghibli, GranTurismo o Levante, auto veloci e signorili.

Il ruolo di Anthony Hopkins e altre informazioni

L’ex Hannibal Lecter de Il silenzio degli innocenti si è ufficialmente unito al cast del film di Bobby Moresco. Il suo ruolo sarà quello di uno dei finanziatori del progetto Maserati, e questo, al momento, è l’unico dettaglio noto riguardo al cast del lungometraggio.

Maserati: The Brothers verrà prodotto da Andrea Iervolino con la sua nascente casa di produzione The Andrea Iervolino Company. Altri suoi lavori degni di nota, sempre come produttore, sono i film Lamborghini, The Man Behind the Legend, diretto dallo stesso Bobby Moresco, e Ferrari di Michael Mann, sono stati prodotti da lui. L’italiano si è così espresso in merito al casting di Anthony Hopkins: “Averlo a bordo è un sogno che si realizza. La sua impareggiabile capacità di interpretare personaggi complessi eleverà senza dubbio la nostra storia. Non vediamo l’ora di vedere in che modo donerà profondità al suo ruolo“.

Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, e la location designata è la città di Bologna. L’ultimo ruolo sul grande schermo per Anthony Hopkins è stato quello del Padre della psicanalisi Sigmund Freud in Freud – L’ultima analisi.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi