fbpx Spider-Man 4: Destin Daniel Cretton è in cima alla lista per la regia
Cinema & Serie TV

Spider-Man 4: Destin Daniel Cretton è in cima alla lista per la regia

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Spider-Man 4 potrebbe aver trovato il suo regista. Dopo numerose speculazioni, si è finalmente giunti a una decisione quasi ufficiale: Destin Daniel Cretton sarebbe il prescelto per dirigere il nuovo capitolo dedicato all’Arrampicamuri. Cretton non è nuovo al MCU, avendo già diretto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Da Avengers 5 a Spider-Man 4

Inizialmente, Destin Daniel Cretton avrebbe dovuto dirigere Avengers 5, quando il progetto era ancora noto come Avengers: The Kang Dynasty. Tuttavia, a causa di divergenze con i produttori e problemi interni legati al crossover Marvel, il regista decise di abbandonare il progetto.

La notizia, riportata dal The Hollywood Reporter, svela che per il regista di Shang-Chi potrebbero riaprirsi le porte del MCU, con Spider-Man 4, previsto per il luglio 2026. Se confermato, Cretton sarà il quarto regista a dirigere un live-action su Spider-Man, dopo Sam Raimi, Marc Webb e Jon Watts. Tra i registi presi in considerazione ci sono stati anche Shawn Levy (trilogia di Deadpool), la coppia formata da Aaron Moorehead e Justin Benson (Moon Knight e Loki), e persino lo stesso Raimi.

 

Spider-Man

Spider-Man 4: di cosa parlerà il film

La trama di Spider-Man 4 rimane avvolta nel mistero, con pochissime informazioni ufficiali rilasciate finora. Non si conoscono ancora i villain principali, né quali personaggi torneranno o debutteranno nell’universo cinematografico Sony. Alcune voci ipotizzano un film in stile Captain America: Civil War, ambientato tra le strade di New York, mentre l’ipotesi più probabile riguarda un progetto legato al multiverso.

L’insider Daniel Richtman ha suggerito un possibile ritorno degli Spider-Man interpretati da Andrew Garfield e Tobey Maguire, ma alcuni fan hanno espresso il desiderio di un film che rispetti i canoni classici di Spider-Man, evitando ulteriori intrecci con personaggi provenienti da universi paralleli.

Al momento, né MarvelSony hanno confermato queste informazioni, quindi rimane tutto da verificare. Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti ufficiali.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi