di Loris Carbone
Nella giornata di ieri, 28 agosto 2024, PlayStation ha annunciato i giochi disponibili dal prossimo mese per gli abbonati al PlayStation Plus Essential. Oltre a un indie horror a enigmi, gli altri 2 titoli riguardano attività sportive, e uno di questi sarà disponibile nel servizio proprio il giorno del lancio. Si tratta di Quidditch Champions, disponibile sia per PS4 che PS5.
PlayStation Plus: Quidditch Champions come punta di diamante
Un altro mese è alle porte, di conseguenza arrivano anche i nuovi giochi per gli abbonati al PlayStation Plus. Per ora parliamo ancora del livello più basso del servizio, l’Essential, i cui prossimi giochi sono stati annunciati come di consuetudine negli ultimi giorni del mese corrente. I 3 giochi che saranno disponibili a settembre 2024 saranno qundi Quidditch Champions, MLB The Show 24 e Little Nightmares II.
Il cavallo di battaglia di questo mese è senza dubbio Quidditch Champions, interessante produzione incentrata completamente sullo sport del magico universo di J. K. Rowling. Nonostante sia una day one release, disponibile cioè fin dal lancio sul servizio in abbonamento, non è la primissima volta che possiamo giocare questo titolo. Qualche tempo fa ci fu infatti un playtest aperto a tutti previa registrazione, che ci ha dato un’idea di ciò che potremmo aspettarci dalla versione finale del gioco, tra modalità carriera, multiplayer e molto altro ancora. Inserire Quidditch Champions nel PS Plus già dal primo giorno è sicuramente una validissima scelta per la casa nipponica, che sta così lentamente modificando il proprio modus operandi.
Ovviamente non dimentichiamoci degli altri 2 titoli, MLB The Show 24 e Little Nightmares II. Il primo è uno dei più importanti, se non il più importante, simulatori sportivi di baseball, che ci permetterà di intraprendere una nostra carriera o di giocare contro altri giocatori. Il secondo, che presto riceverà il sequel annunciato alla Gamescom 2024, è un affascinante e spaventoso indie horror, diffusissimo tra gli amanti del genere. Quest’avventura a scorrimento laterale di porrà dinanzi a diversi enigmi, per una durata complessiva di meno di 10 ore.
Tutti questi giochi saranno disponibili dal 3 settembre 2024, e riscattabili fino al 30 dello stesso mese. Inoltre tutti e 3 comprendono sia la versione PS4 che PS5, il che potrebbe far gioire i Cacciatori di Trofei abbonati al servizio. Ora dobbiamo solamente aspettare la line-up per i livelli Extra e Premium, in arrivo nelle prossime settimane. Alcune ipotesi molto, anzi troppo, azzardate vedrebbero l’arrivo di Final Fantasy XVI, la cui esclusività PS5 termina proprio questo mese, e Concord, nel tentativo di dagli una seconda opportunità.
Siete soddisfatti di questo mese? Ne giocherete qualcuno oppure aspettavate altro? Diteci la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
- Nintendo Direct e Indie World, ecco il recap del duplice evento;
- The Witcher 3: Wild Hunt, l’epica conclusione del viaggio del Lupo Bianco;
- Monster Hunter: Wilds non supererà i 30 fps su console?.
© RIPRODUZIONE RISERVATA