fbpx Star Wars Outlaws: tanto gameplay direttamente dall'Ubisoft Forward
Gaming

Star Wars Outlaws: tanto gameplay direttamente dall’Ubisoft Forward

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Ieri sera si è tenuto l’Ubisoft Forward 2024, dove l’azienda francese ha mostrato alcuni dei suoi principali progetti in arrivo. Uno dei protagonisti assoluti dell’evento è stato ovviamente Star Wars Outlaws, in arrivo il 30 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il progetto di Massive Entertainment ha aperto l’evento con un corposo video di gameplay che ha mostrato tutte le potenzialità dell’esperienza con protagonista la fuorilegge Kay Vess.

Star Wars Outlaws: i nuovi video di gameplay

Il video di gameplay dell’Ubisoft Forward si apre con uno dei molti mini-giochi presenti in Star Wars Outlaws, con l’attenzione che subito dopo si sposta sulla ricerca di un pistolero di Mos Eisley che può insegnare a Kay una nuova abilità. Per raggiungerlo la ragazza deve recarsi su Tatooine, non prima però di aver preso parte a un combattimento spaziale per ottenere il favore della fazione locale.

In Star Wars Outlaws, di fatto, le fazioni svolgono un ruolo centrale nell’economia di gioco: ogni giocatore è libero di scegliere quali aiutare e quali affrontare per personalizzare il proprio viaggio nell’Orlo Esterno. Una volta atterrata a Mos Eisley, Kay esplora un po’ l’accampamento, ricreato magistralmente dal team di sviluppo anche grazie a un comparto tecnico davvero di alto livello.

Poco dopo si entra nel vivo della missione, con la protagonista che si infiltra silenziosamente in un avamposto per trovare la posizione esatta del misterioso pistolero. In questa fase possiamo vedere alcune delle abilità del personaggio, che può contare anche sull’aiuto del piccolo Nix, un animaletto alieno in grado di distrarre i nemici e interagire con vari oggetti dell’ambiente circostante.

Subito dopo aver ottenuto le informazioni che cercava, Kay viene scoperta ed è costretta alla fuga. Una volta raggiunta la sua destinazione, Kay trova finalmente il pistolero, che tuttavia star per essere attaccato dagli Hutt. Il video di gameplay si conclude infine con una panoramica delle ambientazioni e delle situazioni di gioco che troveremo all’interno di Outlaws.

Un gioco visivamente maestoso

Una panoramica generale che viene ripresa e ampliata anche in un secondo trailer di gameplay, che si concentra maggiormente sul personaggio di Kay, sulle sue abilità e sulle varie opzioni di personalizzazione dell’esperienza di gioco.

E voi, cosa ne pensate di questi video di gameplay di Star Wars Outlaws? Siete curiosi di giocare la nuova avventura sviluppata dai ragazzi di Massive? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi