di Steven Callea
Sony ha svelato al pubblico presente all’evento Beyond the Boundaries un modello di controller futuristico tramite un video. La casa nipponica, a quanto pare, ha ben in mente come sarà l’intrattenimento videoludico tra dieci anni.
Intrattenimento creativo
L’azienda per il futuro a lungo termine propugna una Creative Entertainment Vision in cui l’utente sarà focus e motore dell’intrattenimento più di quanto già non accada oggi. Questa visione futuristica di intrattenimento tiene conto delle innovazioni tecnologiche e delle possibilità che esse offriranno. Infatti, nel filmato una donna impugna un controller che consente di muovere un avatar nello spazio.
“Tra dieci anni vivremo in un mondo su più livelli in cui la realtà fisica e quella virtuale si sovrappongono senza confini. (…) Abbiamo condotto un esercizio di prototipazione sotto il concept di ‘Visione dell’intrattenimento creativo’. Immaginando attraverso la lente della creatività e della tecnologia di Sony, qui presentiamo il futuro come un’estensione della nostra vita di oggi” – si legge nel comunicato ufficiale di Sony allegato al video.
La visione dell’intrattenimento creativo si articola in tre fasi ben distinte. La prima consiste nell’utilizzare la tecnologia moderna per sprigionare la creatività degli utenti tra tutte le dimensioni possibili. La seconda nel collegare le persone di luoghi diversi al fine di creare delle comunità produttive. La terza, infine, nel costruire esperienza narrative emozionanti, più di quanto si possa immaginare.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Xbox Games Showcase: i possibili annunci secondo Jez Corden
- Playstation Plus: quali giochi lasceranno il servizio Extra e Premium
- Permafrost: il team di sviluppo rilascia un teaser molto interessante
© RIPRODUZIONE RISERVATA