fbpx Senua's Saga: Hellblade 2, su console non si andrà oltre i 30 fps
Gaming

Senua’s Saga: Hellblade 2, su console non si andrà oltre i 30 fps

di Nes

Condividi con chi vuoi

Come viene riportato dalla rivista tedesca GamePro, sembra che Senua’s Saga: Hellblade 2 sarà presentato con un frame-rate di 30 fps su Xbox Series X e Series S, senza la possibilità di modificare le impostazioni grafiche. Su console quindi, a contrario della versione PC, gli fps saranno bloccati. Questa la scelta fatta decidendo di avere più fluidità rispetto al mero dettaglio grafico.

Appunto però, su PC sarà possibile regolare il frame-rate in base alle prestazioni delle varie configurazioni hardware. Ninja Theory ha scelto di mantenere una singola modalità di visualizzazione grafica per le console, mentre sui computer sarà possibile godere di una maggiore flessibilità.

Senua’s Saga: Hellblade 2 sarà come un film?

Sempre secondo GamePro, Ninja Theory avrebbe optato per mantenere consistente come viene visualizzata la scena in cui ci si trova man mano che si gioca, concentrando l’attenzione soprattutto sulla qualità visiva del gioco.

 

senua's saga: hellblade 2

 

Il director degli effetti visivi avrebbe anche citato il vantaggio di uno stile più “cinematografico” derivante dall’utilizzo dei 30 frame al secondo. Devono ancora arrivare però ulteriori comunicazioni ufficiali da parte del team e di Microsoft in merito a questa decisione. Nonostante tutto sembra comunque che la scelta dei 30 fps sembra integrarsi perfettamente con lo stile e la velocità del gameplay del titolo, senza comprometterne l’esperienza complessiva.

E voi cosa ne pensate? 30 fps sono abbastanza per Senua’s Saga: Hellblade 2 o ormai si dovrebbe puntare ai 60? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi