fbpx Dragon's Dogma 2: guida ad una delle migliori build per il Ladro
Gaming

Dragon’s Dogma 2: guida ad una delle migliori build per il Ladro

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Dragon’s Dogma 2 è finalmente disponibile su tutti gli scaffali, fisici e digitali. Il sequel del famoso GDR di Capcom si è fatto aspettare per più di 10 anni, e nonostante le svariate critiche sulle microtransazioni e le prestazioni, l’attesa sembra essere giustificata. E in questa nuova guida targata NCR, vedremo come buildare il vostro Ladro al meglio.

Dragon’s Dogma 2: una build Ladro “esplosiva”!

Il sequel del GDR di Capcom offre una grande varietà di classi tra cui scegliere, ognuna con altrettante abilità a sua disposizione. Oggi vedremo insieme una delle migliori build per il Ladro, pensata principalmente per il DPS e la pulizia dei mob. Prima di tutto però, è fondamentale ottenere le due abilità maestro della classe: Lame della Pira e Finta Intangibile. L’acquisizione è tutt’altro che complicata, non dovrete far altro che proseguire nella quest principale fino ad arrivare alla missione che vi chiederà di visitare il Villaggio senza nome. Dopo qualche minuto di esplorazione vi troverete nelle rovine di una torre, con un uomo chiamato Flaude ad attendervi al suo interno. Parlateci e vi consegnerà Lame della Pira.

Il discorso si fa leggermente più complicato per Finta Intangibile. Uscite dalla torre, e cercando nei cespugli vicini troverete un pozzo con una scala. Qui sarete messi alla prova con un vero e proprio tracciato di parkour, e completandolo vi troverete di fronte al Maestro dei Ladri in persona: Srail. Parlate nuovamente col Ladro, e otterrete Finta Intangibile.

Abilità e passive

Vediamo quindi le abilità da utilizzare, oltre alle fondamentali passive. Ovviamente, due slot sono occupati da Finta Intangibile e Lame della Pira. Inserite Spaccateschio in uno degli altri, mentre per l’ultimo siete liberi di scegliere tra Squartamento e Polvere Devastante. Inserite il primo se avete nel party un personaggio in grado di far barcollare frequentemente i nemici, mentre la seconda in caso contrario. Per quanto riguarda le passive, è fondamentale inserire Voracità, che andrà a rigenerare resistenza ad ogni uccisione. Questa passiva si sblocca tramite l’Arcier-Mago (qui la nostra guida su come sbloccarlo). Per le restanti cinque siete invece liberi di inserire quelle che preferite in base al vostro approccio.

Eccoci quindi alla fine della nostra guida! Sostanzialmente, attivando Finta Intangibile sarete in grado di spammare Lame della Pira senza alcun tipo di ripercussione, sferrando devastanti attacchi esplosivi a tutti i nemici, e recuperando la resistenza consumata effettuando uccisioni. Ovviamente in caso di assenza di mob, le vostre principali fonti di danno saranno invece Spaccateschio o Squartamento.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi