di Michele Messina
Gran Theft Auto VI è forse il titolo più atteso di sempre e già da tempo si parla dell’uscita di questo gigantesco blockbuster targato Rockstar Games. Tra le varie discussioni nate sul web c’è anche quella riferita alla possibilità che il gioco giri a 60fps nativi su console. Ecco cosa ci dovremmo aspettare, stando alle ultime voci, da GTA VI.
GTA VI, i rumors sugli fps
Sul web infiammano le discussioni riguardanti la possibilità che GTA VI possa girare a 60 fps su console. Quello che preoccupa i giocatori, pare essere la necessità di una modalità specifica di visualizzazione per il titolo di Rockstar Games. Anche uno sviluppatore avrebbe detto la sua sull’argomento, rassicurando i giocatori sulla qualità del titolo.
Di recente, Hailin Si, Senior Artist di Rockstar ha confermato, almeno a detta sua, che la modalità a 60 frame al secondo sarà presente almeno su PS5. Ovviamente il post è stato cancellato prontamente dallo sviluppatore, forse per non cadere vittima del secretismo di Rockstar verso la sua opera più importante. Ciononostante però, i fan sono riusciti a salvare il post a suon di screen, condividendo la buona novella alla community.
This was said by senior artist, Hailin Si in a reply that was later deleted, in response to a fan’s question on a gaming Chinese social media app.
Found by GTAForum user, viceYcity
Source:https://t.co/oaMwo5WxdEOriginal post:https://t.co/dMI5bbWfVv pic.twitter.com/mo1mByhqiw
— GTA 6 Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) March 20, 2024
Restano però alcuni dubbi, nonostante l’effimera conferma rilasciata da Hailin Si, nati appunto dalle sue risposte. Prima di tutto, la possibilità che il senior artist si riferisse ad una specifica modalità a qualità grafica ridotta, in favore di una migliore fluidità di processo. Un compromesso già visto finora decine di volte sui titoli più moderni, eppure i fan non sono sembrati soddisfatti di questa decisione. Altro dubbio scaturito dalla conversazione sta nella possibilità che questa specifica modalità potrebbe essere disponibile solo sull’ammiraglia di casa Sony, PS5. Hailin Si infatti rispondeva ad una domanda riguardante proprio PS5 quando ha sottolineato la possibilità di avere i 60fps. Rimane comunque più semplice pensare che anche Xbox Serie X, nonostante una minore potenza nominale, avrà la sua modalità a 60fps.
Insomma, come sempre si parla delle preoccupazioni dei giocatori, che sperano sempre più che GTA VI riesca a raggiungere un nuovo livello di qualità costruttiva. E voi, cosa preferireste avere un motore di gioco più fluido o una grafica mozzafiato? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- GTA 5: in lavorazione un documentario girato all’interno del gioco
- GTA 6: in arrivo il secondo trailer?
© RIPRODUZIONE RISERVATA