di Giulia La Monica
A distanza di quasi due mesi dall’uscita del gioco, Ubisoft Montpellier sta preparando 3 aggiornamenti totalmente gratuiti e un DLC narrativo per Prince of Persia The Lost Crown. Parliamone assieme.
Ecco le novità per Prince of Persia The Lost Crown!
Nelle ultime ore sono arrivate delle novità da parte di Ubisoft riguardo al gioco in questione. Infatti, tramite un post su X dell’account ufficiale della software house, ci hanno un po’ spoilerato il futuro del famoso metroidvania.
Exciting news for Prince of Persia: The Lost Crown! ?
Three free updates and one story DLC are on the horizon in the coming months.
? The first update arrives on March 20!
What upcoming feature are you most excited about: speedrun mode, boss rush, or new challenges? pic.twitter.com/Rc0uhD0WGX
— Prince of Persia™: The Lost Crown (@princeofpersia) March 13, 2024
In questo post, hanno annunciato l’arrivo di 3 aggiornamenti (totalmente gratuiti) e di un DLC a pagamento, di cui realmente sappiamo ancora poco. Queste aggiunte a The Lost Crown verranno rilasciate nello specifico a:
- 20 Marzo 2024 – Warrior’s Path: introduce le modalità Speedrun e Permadeath, in più potremo usufruire di nuovi costumi per Sargon;
- Primavera 2024 – Boss Attack: avremo nuove sfide con i boss, oltre ad alcuni nuovi outfit per Sargon;
- Estate 2024 – Divine Trials: nuove sfide da affrontare nei combattimenti, nelle sessioni platform e nella risoluzione degli enigmi, oltre a nuovi amuleti, a costumi inediti di Sargon e altri contenuti non meglio specificati;
- Più avanti nel 2024: in arrivo un DLC a pagamento.
Come potete vedere, ancora non si sa molto. Queste news rilasciate da Ubisoft Montpellier non ci danno ancora una chiara idea di ciò che verrà per The Lost Crown, soprattutto per quanto riguarda il DLC. D’altra parte, però, la software house francese non ci lascia a girarci i pollici: già la prossima settimana potremo godere del primo dei 3 aggiornamenti.
Nel frattempo, come sta andando The Lost Crown?
Uscito il 18 gennaio 2024, Prince of Persia The Lost Crown sta avendo un successo discreto. È vero che, come abbiamo detto in precedenza (qui), l’accoglienza da parte del pubblico è stata al di sotto delle aspettative: infatti, sono stati registrati 300.000 giocatori in totale fra le varie piattaforme, per un totale di 15 milioni di dollari di incasso.
Tuttavia dobbiamo anche considerare anche l’accoglienza da parte della critica. Se andiamo a guardare il resoconto di Metacritic, vedremo che le recensioni della critica hanno raccolto un 86/100 e quelle degli utenti un 8.6/10.
Ciò vuol dire che, nonostante i dati finanziari, The Lost Crown si può considerare un ottimo titolo. Per non parlare del fatto che ha rappresentato un punto di svolta nell’intera saga di Prince of Persia, essendo il primo titolo metroidvania puro per console. In conclusione, diciamo che Ubisoft si può ritenere soddisfatta del successo di questo gioco. Tant’è che hanno annunciato 3 aggiornamenti gratuiti e addirittura un DLC in arrivo per The Lost Crown. Non ci resta quindi che aspettare questi nuovi aggiornamenti.
Se sei interessato a The Lost Crown, allora dovresti leggere anche:
- Zelda in versione metroidvania? Gli sviluppatori di Prince of Persia ci pensano
- Quiz NCR: quante ne sapete sulla serie di Prince of Persia
© RIPRODUZIONE RISERVATA