fbpx Prince of Persia The Lost Crown ha venduto meno del previsto
Gaming

Prince of Persia The Lost Crown ha venduto meno del previsto

di Nes

Condividi con chi vuoi

Come affermato dal giornalista Tom Henderson, il gioco di casa Ubisoft non avrebbe attirato abbastanza pubblico, deludendo le aspettative di vendita. Nonostante l’ultimo titolo della saga di Prince of Persia sia stato molto apprezzato dalla critica, i giocatori attivi non raggiungono le aspettative, così come le possibili vendite.

Prince of Persia avrebbe deluso le aspettative?

Ovviamente non siamo in possesso di informazioni ufficiali, bisogna quindi prendere con le pinze ciò che è stato riferito tramite questo leak. Essendo però una fonte che negli anni è stata spesso attendibile, le probabilità che sia vero sono piuttosto alte. Stando alle parole dell’insider, Prince of Persia The Lost Crown avrebbe ottenuto finora un totale di 300.000 giocatori su tutte le piattaforme.

 

Prince of Persia

 

Questo dato sui giocatori si trasforma in 15 milioni di dollari di incasso, che non sembra un dato molto negativo, se teniamo conto che per produrre il gioco, le spese sono state contenute. Resta plausibile però, che per un titolo di questa importanza, ci si aspettasse un numero maggiore di vendite. Bisogna però tenere conto del fatto che questo titolo è un punto di svolta per la serie. Il franchise ha subito un cambiamento enorme rispetto ai titoli del passato infatti, Prince of Persia The Lost Crown è un metroidvania puro.

Tenendo conto degli elogi da parte della critica, possiamo pensare che una produzione più contenuta sia stata fondamentale per recuperare una saga che sembrava destinata al solito action in terza persona, ma le vendite potrebbero non essere state all’altezza delle aspettative.

E voi avete giocato all’ultimo Prince of Persia? Ha deluso le vostre aspettative oppure vi è piaciuto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi