fbpx Nintendo è ufficialmente l’azienda più ricca del Giappone!
Gaming

Nintendo è ufficialmente l’azienda più ricca del Giappone!

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

La rivista giapponese Tokyo Keizai, la quale è specializzata in business aziendali, ha pubblicato la lista delle 500 aziende più ricche del Giappone ed al primo posto in classifica figura proprio Nintendo. L’azienda di Kyoto, allo stato attuale, ha un patrimonio netto pari a 946 miliardi di Yen.

Nintendo primeggia su tutti in Giappone!

Chiunque ami seguire le vicende finanziarie di Nintendo saprà bene che essa ha un approccio molto conservativo agli investimenti e per questo, anche nei periodi più bui, ha sempre avuto da parte un’enorme quantità di denaro utile a fare da “scudo” e che gli ha permesso di prendersi dei rischi. Il successo di Switch, del resto, sta facendo una grossa parte, permettendo a Nintendo di immagazzinare ancora più denaro rispetto al solito.

 

Super Mario

Super Mario

 

Ma parliamo di dati…

I dati riportati da Tokyo Keizai fanno riferimento alle disponibilità liquide della società e al valore delle attività di un’azienda espresse in termini economici.

Alla luce di questa analisi, Nintendo è l’azienda con maggior denaro detenuto in Giappone (NB: non si parla di valore azionario), battendo colossi di ambiti molto variegati.

A seguire potete trovare la top 10 completa:
1. Nintendo;
2. Shin Etsu Chemical;
3. Keyence;
4. Recruit Holdings;
5. Subaru Corporation;
6. ast Retailing;
7. SMC Corporation;
8. SECOM;
9. NEXON;
10. FANUC.

Inoltre, all’interno dell’elenco completo analizzato da Tokyo Kezai, troviamo altre sette aziende dedicate in maniera specifica al settore videoludico:

Al 25° posto Bandai Namco;
Al 38° posto Square Enix;
Al 50° posto Konami Group;
SEGA Sammy al 63° posto;
GungHo al 64° posto;
Kadokawa all’81° posto;
CAPCOM all’88° posto.

Se sei interessato a questo argomento, allora dovresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi