di Lorenzo Procopio
Il franchise audiovisivo di Sonic potrebbe aver trovato una nuova diramazione. Con il terzo film in arrivo e una serie tv in produzione, secondo nuovi rumor la Paramount starebbe pensando ad uno spin-off incentrato su Shadow, antieroe e rivale del protagonista.
Sonic: uno spin-off su Shadow all’orizzonte?
Era il 2020 quando “Sonic – Il film” esordiva in sala, portando per la prima volta sul grande schermo il riccio antropomorfo protagonista della celebre serie videoludica targata SEGA. Con Ben Schwartz a dargli voce e Jim Carrey nei panni del perfido Dr. Eggman, il film aveva incontrato un buon successo, tanto da guadagnarsi un sequel nel 2022 e avviare un vero e proprio franchise. Ora, con in cantiere il terzo capitolo e una serie tv su Knuckles, l’universo narrativo potrebbe espandersi ulteriormente. Stando infatti all’insider Daniel Richtman (a cui fa riferimento Gamerant), la Paramount starebbe pensando allo sviluppo di uno spin-off incentrato su Shadow.
Il celebre personaggio nonché rivale di Sonic condivide con lui il passato (sono entrambi esperimenti scientifici) nonché in parte le sembianze (distinti dal colore blu e nero). Sappiamo già che Shadow sarà il villain del terzo film, dal momento che è già brevemente comparso in una scena mid-credits del secondo. Un progetto spin-off è perciò al momento soltanto una speculazione, benché potrebbe rappresentare una valida pista da seguire per espandere il SonicVerse in futuro.
Off and RUNNING. #SonicMovie3
Only in theatres December 20, 2024 pic.twitter.com/BUIlurNIC0— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) November 29, 2023
Ciò che è certo è che “Sonic 3” uscirà al cinema il 20 dicembre 2024. Sarà solo allora che faremo la reale conoscenza di Shadow, uno dei personaggi più amati del franchise videoludico. Nel frattempo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per essere sempre aggiornati sulle news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA