fbpx Rise of the Ronin: ecco le fazioni principali!
Gaming

Rise of the Ronin: ecco le fazioni principali!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Manca sempre meno al 22 marzo, giorno in cui Rise of the Ronin arriverà sul mercato in esclusiva PlayStation 5. Per ingannare l’attesa, il Team Ninja ha voluto condividere delle interessanti informazioni sulle varie fazioni presenti all’interno del gioco.

Rise of the Ronin: ecco le tre fazioni

Durante l’avventura, i giocatori potranno conoscere i capi e i luogotenenti delle principali fazioni politiche che si sono contese il potere durante gli ultimi anni dello shogunato Tokugawa dell’Era Bakumatsu. Si tratta, invero, di un’epoca caratterizzata da un forte fervore politico e sociale, con il Giappone che ha abbandonato il sistema feudale per aprirsi a una fase di modernizzazione e occidentalizzazione.

Il protagonista incontrerà principalmente tre fazioni: la fazione Sabaku, i soldati Tobaku e gli Obei. I primi difendono il governo centralizzato, i secondi si oppongono allo shogunato, mentre i terzi sono i rappresentanti delle forze occidentali che mirano all’apertura della nazione alle potenze straniere.

Tra queste conosceremo meglio alcuni personaggi chiave, come Naosuke II e Taka Murayama della fazione Sabaku, Ryoma Sakamoto e Kogoro Katsura dei Tobaku e Matthew Perry e Rutherford Alcock degli Obei. Ogni fazione proverà a convincere il protagonista a unirsi alla propria causa. Sarà però il giocatore a stabilire il destino delle tre fazioni e del Giappone intero.

E voi, cosa ne pensate di Rise of the Ronin? Siete curiosi di provarlo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi