fbpx Genshin Impact: il recap dei contenuti per la versione 4.2 del gioco
Gaming

Genshin Impact: il recap dei contenuti per la versione 4.2 del gioco

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Genshin Impact è il celebre gacha sviluppato dai ragazzi di Hoyoverse e, da quando è stato lanciato, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Ad ogni aggiornamento, gli sviluppatori, aggiungono sempre nuovi contenuti per intrattenere tutti i Travelers. Recentemente si è svolta la diretta streaming dove sono stati presentati tutti i nuovi contenuti presenti nel prossimo aggiornamento del gioco. Come di consueto, la redazione di NCR vi farà un recap generale della live. Andiamo a scoprire cosa hanno in mente per la 4.2.

Genshin Impact: ecco a voi il recap della live

Nella giornata di ieri, Hoyoverse ha trasmesso in diretta su Twitch il nuovo “Special Program”, per presentare al mondo tutti i nuovi contenuti della versione 4.2 di Genshin Impact. La live è stata anche ritrasmessa, in differita, sul canale YouTube ufficiale del titolo e la potrete trovare qui sotto.

 

 

Nei primi minuti della diretta è stato mostrato il trailer del nuovo aggiornamento, che mostra alcune tra le cose più interessanti che troverete nella patch. Dopodiché hanno mostrato i nuovi banner evento, che saranno disponibili durante il corso della 4.2. Nella prima parte dell’aggiornamento verrà introdotto il banner di Furina, insieme alla rerun di Baizhu. Inoltre vi sarà anche l’aggiunta del nuovo 4 stelle Charlotte. Invece nella seconda parte dell’aggiornamento ci saranno le rerun di Cyno e Kamisato Ayato. Per il banner armi nella prima fase vi sarà l’introduzione dell’arma 5 stelle di Furina insieme alla rerun del catalizzatore di Baizhu. Mentre nella seconda fase ci saranno le rerun delle armi di Cyno e Kamisato Ayato.

L’arrivo di Furina e Charlotte

Dopo aver rivelato i nuovi banner della versione 4.2, i presentatori hanno mostrato i nuovi personaggi che faranno il loro ingresso all’interno del magico mondo di Teyvat. Furina, aka Focalor, è l’Archon di Fontaine e combatte i nemici con una spada. Le sue abilità elementali sfruttano l’elemento Hydro per causare tantissimi danni ai nemici, oltre ad avere alcune passive davvero interessanti. Difatti con una di queste passive lei può camminare sull’acqua. Invece Charlotte è il nuovo pg 4 stelle che possiede una Visione Cryo e combatte utilizzando un catalizzatore. Le sue abilità elementali sfruttano l’elemento Cryo per congelare i nemici e per fare danno.

Le nuove zone di Fontaine e i nuovi boss

Con l’arrivo della 4.2 di Genshin Impact, verranno aggiunte due nuove aree di Fontaine. La prima prende il nome di “Foresta di Érinnyes” ed è situata nella zona est di Fontaine. In questa zona ci sono diversi luoghi interessanti in cui avvengono strani fenomeni. Inoltre verrà aggiunta una quest secondaria relativa alla zona, che vi farà scoprire diverse cose relative alla lore del gioco. La quest in questione, prenderà il nome di “La Fata Selvaggia di Érinnyes“.

La seconda area di Fontaine è relativa alla “Regione di Morterre“, dove troverete una particolare torre altissima. In questa zona dovrete scoprire i segreti celati nella torre dimenticata, sbloccabile solamente dopo aver rimosso 4 sigilli nell’area circostante. Anche qui ci sarà moltissima lore nascosta relativa al Mare Primordiale ed ai segreti sepolti di Fontaine.

Mentre per i nuovi boss della 4.2, saranno due. Il primo è il Divoratore Narwhal ed è il nuovo boss settimanale di Fontaine. Avrà diverse fasi in cui dovrete cercare di sopravvivere mentre cercate il metodo più efficace per sconfiggerlo. Il secondo è la Talpa Acquatica che durante il combattimento cambia forma e possiede numerosi pattern d’attacco.

Genshin Impact e gli eventi della nuova patch

Durante tutta la durata dell’intero aggiornamento, ci sarà un susseguirsi di eventi di diverso genere e tipo. In primis verrà aggiunta la quinta parte dell’Archon Quest di Fontaine, dove vedremo lo svolgersi della profezia. Oltre a quella vi sarà anche l’aggiunta della Story Quest di Furina, che vi permetterà di conoscerla meglio. Mentre dal lato degli eventi limitati, partiamo con il primo: “Le Fantastiche Avventure di Thelxie’s“. Questo evento si svolgerà in collaborazione con l’Associazione dei Pescatori di Fontaine e vi permetterà di ricevere diverse ricompense. Oltre alle Primogemme, potrete ottenere anche una copia di Freminet.

 

 

Il secondo evento evento prende il nome di “La Fantastica Festa dei Mini Funghetti“, dove vedrete il ritorno dei vostri amici Funghi. Il terzo evento prende il nome di “Registro di Sperimentazione del Confronto delle Immagini“, dove dovrete scattare diverse foto ogni giorno. Il quarto evento prende il nome di “Il Dungeon Mistico del Regno dell’Acqua” e qui dovrete affrontare diversi nemici, divisi in varie sfide sbloccabili durante il corso dell’evento. Il quinto ed ultimo è relativo al doppio drop delle Linee Geomantiche.

Dopodiché, verso la fine della diretta, hanno mostrato alcuni dei miglioramenti apportati dal team Hoyoverse. Il primo è la possibilità di affrontare quasi tutti i boss settimanali, anche se non ancora sbloccati. Per poterli affrontare dovrete essere almeno al 40°AR. Il secondo è un aggiornamento massivo al TCG (gioco di carte). Il terzo riguarda invece l’evento per chi ritorna al gioco dopo un po’ di tempo. L’ultimo invece riguarda alcuni miglioramenti sul sistema delle Quest e dei prerequisiti di esse.

Infine qui sotto troverete i tre codici rilasciati durante la live, che vi daranno alcune ricompense.

  • VA97KJNF24UV (100 Primogemme e 10 Minerale di Potenziamento Mistico);
  • NTQP2KPEJMUH (100 Primogemme e 5 Libri Viola per l’exp);
  • 9T96KJNE2LVM ( 100 Primogemmme e 50.000 Mora).

Adesso siamo arrivati alla fine di questo recap dettagliato. E voi cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento di Genshin Impact? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi