fbpx Godzilla Minus One: il Re torna nelle sale italiane
Cinema & Serie TV

Godzilla Minus One: il Re torna nelle sale italiane

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Dal primo al 6 dicembre tornerà nelle sale cinematografiche italiane un’iconica e gigantesca figura del cinema: Godzilla. Il film intitolato “Godzilla Minus One” celebra il ritorno del Re dei Kaiju sul grande schermo dopo alcuni anni di assenza, giusto in tempo per un evento speciale, il 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla.

Ecco ciò che sappiamo sul nuovo film

La trama di “Godzilla Minus One” è ambientata nel Giappone del dopoguerra, un periodo di difficoltà e ricostruzione per la nazione dopo la seconda guerra mondiale. Tuttavia, l’arrivo di un nuovo terrore sconvolge ulteriormente il Paese: Godzilla. Il mostro, associato all’orribile potere della bomba atomica, mette a dura prova la popolazione giapponese, costringendola a combattere nuovamente per la sopravvivenza. Il trailer del film ci mostra un assaggio del caos e della distruzione che Godzilla porta con sé, sottolineando l’epica battaglia tra il mostro e l’umanità.

La regia, la sceneggiatura e gli effetti speciali del film sono stati curati da Takashi Yamazaki, noto per le sue abilità nella creazione di spettacolari effetti visivi. Nel cast, troviamo attori come Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki, che contribuiranno a portare la storia sul grande schermo.

Godzilla, nato dal leggendario film del 1954 diretto da Ishirô Honda, è un’icona della cultura pop e del cinema giapponese. Questo mostro gigante ha affrontato una lunga evoluzione, trasformandosi da simbolo dell’era nucleare a una figura amata nei generi del kaiju e della fantascienza. Il franchise di Godzilla detiene persino il Guinness World Record come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Il nuovo film, prodotto dalla famosissima casa di produzione TOHO, sarà distribuito in Italia da Nexo Digital e debutterà nei cinema in versione originale sottotitolata in italiano.

Vi lasciamo di seguito il secondo trailer appena rilasciato:

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi