fbpx Tomb Raider I-III: in arrivo la remastered!
Gaming

Tomb Raider I-III: in arrivo la remastered!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dopo 28 anni dalla sua prima avventura, Lara Croft arriva anche sulle console di nuova generazione, pronta a farci esplorare ancora una volta il Perù, l’Italia e l’India, in una nuova veste grafica. Tomb Raider I-III Remastered sarà disponibile dal 14 febbraio 2024, sulle console Sony dell’attuale e della scorsa generazione.

Tomb Raider: i 3 titoli ed i DLC in una nuova veste grafica

Uno dei titoli più emblematici nella storia dei videogiochi è Tomb Raider, uscito per la prima volta nel 1996 per PlayStation. Dopo non poche generazioni di console, potremo finalmente avventurarci di nuovo in questo mistico mondo, accompagnati dall’affascinante Lara Croft. La casa nipponica ha infatti recentemente annunciato il lancio di una remastered dei primi 3 capitoli che sarà disponibile per PS4 .PS5, Nintendo Switch, PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Dal trailer pubblicato sul canale YouTube, possiamo vedere la netta differenza tra la versione originale e la remastered. Sembra che la risoluzione delle textures sia stata notevolmente migliorata ma lo stile poligonale e spigoloso è stato invece mantenuto, tranne per qualche elemento in particolare: determinati “elementi di scena” del mondo del gioco hanno ricevuto un completo restyling, la flora è ora più ricca e dettagliata. Il volto e la fisionomia in generale di Lara sono invece cambiati completamente: mentre la faccia prima risultava completamente piatta, ora naso bocca ed occhi sono ben delineati.

 

Come possiamo leggere anche sul PlayStation.Blog, la remastered sarà disponibile dal 14 febbraio dell’anno prossimo ed includerà

  • Tomb Raider I + The Unfinished Business Expansion 
  • Tomb Raider II + The Gold Mask Expansion 
  • Tomb Raider III + The Lost Artifact Expansion 

Vestirete ancora una volta i panni di Lara Croft? Oppure siete già soddisfatti di come giocaste circa 30 anni fa? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi