di Riccardo Cavalli
Sui canali social di Apple TV è stato rilasciato il trailer ufficiale di “Monarch: Legacy of Monsters“. Basato sul MonsterVerse di casa Legendary, lo show televisivo debutterà sulla piattaforma streaming il 17 novembre con i primi due episodi. I restanti otto, invece, saranno distribuiti a cadenza settimanale fino al 12 gennaio 2024.
Monarch: Legacy of Monsters, il trailer
“When monsters emerge, secrets follow”.
Il trailer di “Monarch: Legacy of Monsters” ci riporta nell’universo narrativo di casa Legendary. Iniziato nel 2014 con “Godzilla” di Gareth Edwards e proseguito con “Kong: Skull Island”, “Godzilla II – King of the Monsters” e “Godzilla vs. Kong”, il MonsterVerse è pronto ad espandersi anche sul piccolo schermo. Nel filmato pubblicato da Apple TV ci vengono mostrati alcuni nastri lasciati in eredità da William “Bill” Randa, il personaggio interpretato da John Goodman (Il grande Lebowski) in “Kong: Skull Island”. Un cameo inaspettato che farà contenti i fan di lunga data del franchise.
Bill, interpretato da Anders Holm nella sua versione più giovane, lavora per la Monarch, l’organizzazione governativa segreta attorno a cui ruoterà lo show televisivo. Nel trailer possiamo dare uno sguardo anche all’ufficiale dell’esercito Lee Shaw, interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell. La serie, infatti, abbraccia tre generazioni, in un arco temporale che va dagli anni ’50 fino a mezzo secolo dopo. Tra volti nuovi e vecchie conoscenze, “Monarch: Legacy of Monsters” riporterà a galla oscuri segreti e mostrerà gli effetti della distruzione sulla vita delle persone comuni.
Cast e sinossi della serie
In arrivo il 17 novembre su Apple TV+, “Monarch: Legacy of Monsters” vede nel cast Kurt Russell, Wyatt Russell, Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Anders Holm, Joe Tippett ed Elisa Lasowski. La serie è prodotta da Legendary Television, Safehouse Pictures e Toho Co., Ltd., che detiene i diritti del personaggio di Godzilla.
Matt Fraction (fumettista americano noto per aver realizzato, in collaborazione con David Aja, la run del 2012 candidata agli Eisner Awards “Occhio di Falco”) ha lavorato alla sceneggiatura insieme allo showrunner Chris Black (Scissione). I primi due episodi sono diretti dal produttore e regista di WandaVision Matt Shakman. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer della serie.
Dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco, e dopo la scioccante rivelazione che i mostri sono reali, “Monarch: Legacy of Monsters” narra la storia di due fratelli che seguono le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta conosciuta come Monarch.
Gli indizi li conducono nel mondo dei mostri e, infine, all’ufficiale dell’esercito Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell), in un arco temporale che va dagli anni ’50 fino a mezzo secolo dopo, quando la Monarch è minacciata da ciò che Shaw sa.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Last of Us: Shannon Berry interpreterà Abby nella stagione 2?;
- One Piece Stagione 2: la sceneggiatura degli episodi è già pronta?;
- Top 6 NCS: le migliori serie TV in arrivo entro la fine dell’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA