fbpx Baldur's Gate 3: Collector's Edition in vendita a prezzi folli
Gaming

Baldur’s Gate 3: Collector’s Edition in vendita a prezzi folli

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Baldur’s Gate 3, anche a distanza di settimane dalla sua uscita su PC, rimane tra i titoli più popolari di questo mese. L’RPG di Larian Studios è riuscito infatti ad attirare a sé non solo gli appassionati del genere, ma anche chi non lo aveva mai approcciato prima, grazie all’hype che circondava il titolo. Tuttavia, come spesso accade con le Collector’s Edition di giochi come questo, in molti tentano di rivenderle online a prezzi a dir poco esagerati.

Baldur’s Gate 3, prezzi della Collector’s Edition alle stelle

Non è una novità che le Collector’s Edition di alcuni titoli siano particolarmente ambite, e ovviamente anche con Baldur’s Gate 3 si applica lo stesso discorso. Per questa speciale edizione del gioco infatti, della quale esistono soltanto 25.000 unità al mondo, i fan avrebbero dovuto pagare circa 270 dollari. O almeno, questo è il prezzo per i più fortunati che sono riusciti a metterci le mani sopra.

Al momento infatti, l’unico modo per acquistare una di queste Collector’s Edition è tramite venditori privati online, che, purtroppo, non si fanno scrupoli sul prezzo. Su eBay possiamo infatti vedere aste che partono dai 1000 dollari e arrivano a cifre superiori ai 2000 dollari. Prezzi a dir poco folli, superiori a sette volte tanto il prezzo originale.

Insomma, a quanto pare, la Collector’s Edition di Baldur’s Gate 3 è un oggetto piuttosto ambito dai fan del titolo. D’altronde parliamo di un’edizione ben riuscita di uno dei giochi di più grande successo dell’anno, quindi forse da un punto di vista non c’è nemmeno molto di cui stupirsi. Tuttavia, possiamo solo aspettarci che i prezzi aumentino ancora, dato che la produzione di nuove copie sembra piuttosto improbabile.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi