fbpx Champions League: come sono andate le italiane in Europa?
Sport

Champions League: come sono andate le italiane in Europa?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Come al solito, la Champions League regala grandissime emozioni. Dal pareggio in doppia rimonta del Manchester United, guidato da Cristiano Ronaldo, al riscatto della Juventus ai danni dello Zenit, dopo le sconfitte con Sassuolo ed Hellas Verona.

Stasera si conclude la passerella per le italiane in Europa. Il Milan che affronterà a San Siro il Porto, e l’Inter volerà a Tiraspol, per affrontare lo Sheriff.

Atalanta 2-2 Manchester United: Ronaldo fa sempre male alla Dea

Scontro valido per la testa del gruppo F, con Manchester United primo a 6 punti e Atalanta terza a 4.

Apre il match la rete di Ilicic dal limite dell’area al 12esimo minuto, che su suggerimento di Zapata calcia in porta e beffa de Gea, che devia maldestramente il pallone in porta.

Al 31esimo minuto, Zapata spreca l’occasione del doppio vantaggio, che avrebbe potuto dare maggiore sicurezza alla squadra, calciando alto a due passi dalla porta.

Al 45esimo minuto, il Manchester United trova la rete del pareggio, grazie a Cristiano Ronaldo. Avvia l’azione Harry Maguire, cercando e trovando Bruno Fernandes, che con un appoggio perfetto serve il connazionale per un “rigore in movimento”.

Al 56esimo minuto la Dea ritrova il vantaggio, grazie ad una cavalcata in area di Zapata, che supera un intervento in scivolata di Maguire, e che davanti al portiere dei Red Devils non può sbagliare.

Al 91esimo minuto, lo United trova la rete del pareggio, grazie ad un appoggio di Greenwood per Ronaldo, che calcia al volo e insacca alle spalle di Musso, con un tiro imparabile.

Champions League

La partita si chiude con un pareggio, che nella classifica del gruppo di Champions League si riflette così:

  1. Manchester United, 7pt;
  2. Villareal, 7pt;
  3. Atalanta, 5pt;
  4. BSC Young Boys, 3.

Potete vedere gli highlights del match qui.

Juventus 4-2 Zenit St. Pietroburgo: vittoria che vale la qualificazione per i Bianconeri

Partita fondamentale per il morale della squadra di casa, che dopo due sconfitte di fila in campionato, è chiamata a riscattarsi.

Nei primi dieci minuti di gioco, ci prova insistentemente la squadra di Allegri, senza però trovare il gol. Il vantaggio arriva all’11esimo minuto, sugli sviluppi di un corner battuto da Bernardeschi, che trova de Ligt che con una sponda di testa per Dybala, serve all’argentino un pallone perfetto per il vantaggio Bianconero.

La rete del pareggio arriva al 26esimo minuto, quando Karavaev tenta di effettuare in cross in area per i compagni, ma trova la testa di Bonucci, che con una deviazione insacca il pallone nella propria porta, pareggiando i conti.

Al 36esimo minuto la Juventus trova il raddoppio, grazie ad un controllo in area di Danilo; il brasiliano serve Morata, che a due passi dalla porta non può sbagliare. Lo spagnolo, però, è in posizione di fuorigioco: gol annullato e tutto da rifare.

Al 54esimo minuto Chiesa sfonda la difesa dello Zenit, entrando in area e venendo atterrato da Claudinho: è calcio di rigore. Calcia Dybala e non sbaglia, anche se il portiere dei russi aveva intuito la direzione del pallone.

Al 73esimo minuto, sempre Chiesa, entra nell’area di rigore dei russi, evita l’intervento di Lovren e la scivolata di Chistyakov, riuscendo a calciare e a segnare il gol del 3-1.

Morata chiude la partita all’81esimo minuto, quando la sua corsa verso l’area avversaria viene premiata da un cross di Dybala, che riesce a calciare in scivolata e a beffare Kritsyuk.

Al 91esimo minuto arriva il gol di Azmoun, che ispirato dalla sponda di Dzyuba, riesce a battere Szczesny.

Champions League

Juventus qualificata alla fase eliminatoria di Champions League con due turni d’anticipo e a punteggio pieno. Lo Zenit è invece ancora in corsa per un posto in Europa League. La classifica:

  1. Juventus, 12pt;
  2. Chelsea, 9pt;
  3. Zenit San Pietroburgo, 3pt;
  4. Malmo FF, 0pt.

Potete vedere gli highlights del match qui.

 

Se questo contenuto vi è piaciuto e volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio, continuate a seguirci su NCC!

di Mattia Trincas

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi