di Gabriele Alberti
I creatori di New World hanno annunciato di star lavorando su un nuovo titolo basato su Il Signore degli Anelli. La notizia è arrivata pochissime ore fa direttamente dagli account social ufficiali di Amazon Games. Infatti, la compagnia ha annunciato la conclusione di un accordo con Embracer Group e la sua sussidiaria che detiene i diritti di LOTR, “Middle-earth Enterprises“.
Il Signore degli Anelli: un nuovo MMO!
Nel corso degli anni sono stati moltissimi gli adattamenti videoludici della mastodontica saga di J. R. R. Tolkien. Alcuni si ispiravano più ai film che alle opere letterarie; eppure, le case di sviluppo hanno sempre cercato di sviluppare il fantasy per eccellenza, basandosi proprio su uno dei capisaldi del genere. L’ultimo videogioco ambientato nella Terra di Mezzo ad essere annunciato è stato The Lord of the Rings: Gollum, in uscita questo maggio 2023. Adesso, anche Amazon Games pare voler attingere in qualche modo dall’universo narrativo de “Il Signore degli Anelli“, sviluppando un MMO basato sulla saga. Ecco le dichiarazioni di Lee Guinchard, CEO di Freemode (gruppo operativo di Embracer Group):
“Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno infinitamente fertile per i creatori e Amazon Games ha la passione di costruire mondi coinvolgenti e avvincenti e pubblicare giochi per un pubblico globale”
Niente di più condivisibile dato che ci sono stati alcuni videogiochi molto validi ambientati nella Terra di Mezzo come “Middle-earth: Shadow of Mordor” e il suo sequel “Shadow of War” sviluppati da Monolith Productions. Naturalmente, bisognerà aspettare per vedere come Amazon Games sfrutterà le pressoché illimitate possibilità e potenzialità che offre “Il Signore degli Anelli“. Per ora, si sa solamente che sarà un MMO open world e che sarà “una nuova interpretazione del Signore degli Anelli” secondo gli esponenti del team di Amazon Games.
Il gioco è nelle primissime fasi di sviluppo e non ha ancora nemmeno un titolo, perciò si dovrà aspettare ancora qualche tempo per vedere le prime immagini e per capire se e come la storia del gioco incontrerà l’arco narrativo di “Lo Hobbit” e “Il Signore degli anelli”. A giudicare dal comunicato di Amazon Games ciò sarebbe previsto ma ancora è troppo presto per avere certezze o formulare ipotesi. In conclusione, non possiamo che augurarci di incontrare Frodo e Bilbo nel nuovo titolo dell’azienda. Allo stesso tempo, bisogna sperare che gli sviluppatori rendano giustizia a un’opera così complessa e affascinante come quella di Tolkien.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la guida agli stallaggi e ai cavalli migliori
- Acquisizione Activision-Blizzard: la Commissione europea dice si!
© RIPRODUZIONE RISERVATA