fbpx Whatsapp, in arrivo la possibilità di modificare i messaggi
Attualità

Whatsapp, in arrivo la possibilità di modificare i messaggi

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Quanti di voi, durante una normale conversazione su Whatsapp, si sono accorti di aver sbagliato a scrivere un messaggio solo dopo il suo invio? Sia che si tratti di un errore di battitura o di uno grammaticale, l’unica soluzione possibile al momento è l’eliminazione del testo precedente e l’invio di uno nuovo, a patto però che l’altra persona non abbia letto l’SMS originale.

Una soluzione abbastanza scomoda, e spesso neanche così efficiente. Gli sviluppatori di Whatsapp, fortunatamente, continuano a lavorare per implementare nuove funzioni che soddisfino i bisogni dei circa due miliardi di utenti sparsi in giro per il mondo. E, secondo degli insider, nel prossimo futuro verrà aggiunta la possibilità di modificare messaggi già inviati.

Whatsapp (@Shutterstock

Modificare i messaggi su Whatsapp

La notizia è stata riportata da WABetaInfo, sito leader al mondo per quanto riguarda Whatsapp e i suoi aggiornamenti. Gli sviluppatori stanno implementando gradualmente la possibilità di modificare i messaggi già inviati, ricalcando la funzione già disponibile su iMessage di IOS. Attualmente siamo ancora in una fase di Beta Test, parola che in informatica indica un periodo in cui la sperimentazione di un nuovo aggiornamento è aperta ad un numero limitato di utenti.

Stando alle ultime indiscrezioni, la modifica dei messaggi dovrebbe avvenire tenendo premuto un messaggio già inviato e successivamente cliccando sull’opzione “Edit“. A quel punto sarebbe possibile modificare, anche per intero, il testo dell’SMS. Non ci dovrebbero essere limiti quantitativi al numero di modifiche apportate, a patto che il tutto avvenga entro 15 minuti dal primo invio.

Questo limite temporale, sempre secondo WABetaInfo, sarebbe pensato per semplificare la correzione di un testo ed impedire che venga stravolto il senso di una conversazione passata. L’ultima news interessa invece tutti coloro che fanno uso della funzione multidevice: ogni messaggio sarebbe modificabile, almeno secondo gli insider, solo dal dispositivo che l’ha inviato. Per fare un esempio, non si potrà modificare con Whatsapp Web un testo scritto dal proprio cellulare.

Questo è tutto ciò che per ora sappiamo sui prossimi aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Il nuovo aggiornamento e la funzionalità di modifica sono attualmente in Beta Test su tutti i sistemi operativi: Android, IOS e Web. Ora bisogna solo attendere che gli sviluppatori sistemino gli ultimi dettagli ed offrano al pubblico questa nuova possibilità.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi