fbpx Superman: Legacy, alcuni attori del MCU saranno nel film?
Cinema & Serie TV

Superman: Legacy, alcuni attori del MCU saranno nel film?

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Mentre “Guardiani della Galassia Vol. 3” si appresta ad esordire con oltre 250 milioni di dollari al box office mondiale, James Gunn sta già pensando al cast del nuovo film sull’Uomo d’Acciaio. Come annunciato qualche mese fa, infatti, il regista e sceneggiatore americano dirigerà “Superman: Legacy”. Il lungometraggio, previsto per l’11 luglio 2025, darà il via al nuovo universo DC, guidato per l’appunto da Gunn e Peter Safran. Nonostante la pre-produzione della pellicola sia tutt’ora in corso, stanno già iniziando a circolare in rete le prime voci in merito agli attori coinvolti. In particolare, un tweet di James Gunn sembra confermare una teoria di qualche mese fa. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Superman: Legacy, alcuni membri del cast di Guardiani della Galassia saranno nel film?

Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato di come tante produzioni hollywoodiane di spicco siano entrate in fase di stallo. Tra queste, possiamo citare ad esempio “Blade”, la pellicola targata Marvel Studios, i cui lavori sono attualmente rinviati. Ma non è l’unico caso, infatti anche “Stranger Things 5” è in pausa al momento. La causa è riconducibile allo sciopero degli sceneggiatori, indetto dalla Writers Guild of America (WGA) come forma di protesta nei confronti dell’associazione dei produttori. Dopo circa 15 anni dall’ultima volta, il mancato accordo sull’adeguamento dei contratti è sfociato in una nuova manifestazione che recherà notevoli danni all’industria.

James Gunn ha espresso sin da subito solidarietà nei confronti di tutti gli sceneggiatori di Hollywood. “Fortunatamente” però, lo script di “Superman: Legacy” è stato consegnato pochi giorni prima dello sciopero degli scrittori, il che dovrebbe mantenere il film lontano da eventuali rinvii. Mentre i dipartimenti di costumi e scenografie stanno lavorando alla realizzazione dei set, James Gunn ha rivelato un piccolo dettaglio in merito al cast del lungometraggio. In risposta ad un fan su Twitter, il regista ha dichiarato che “Superman: Legacy” potrebbe segnare il debutto in casa DC di alcuni attori del franchise di Guardiani della Galassia.

Quando si parla di James Gunn, lavorare con la concorrenza non è un problema. Ce lo dimostra Chukwudi Iwuji, che ha interpretato contemporaneamente l’Alto Evoluzionario in “Guardiani della Galassia Vol. 3”, e il misterioso sicario Clemson Murn in “Peacemaker”. Non è un segreto che al regista piaccia collaborare a più progetti con le stesse persone, soprattutto quando queste si dimostrano fidate. A detta degli stessi attori, è proprio questa la vera forza di Gunn, capace di creare una famiglia dentro e fuori dal set.

Cosa sappiamo del nuovo film con protagonista Clark Kent?

Come riporta CB, James Gunn ha semplicemente risposto “sì” quando gli è stato chiesto se qualche attore dei Guardiani della Galassia sarebbe apparso in un prossimo film dei DC Studios. Non è certo che si tratti di “Superman: Legacy”, per questo vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute cautele. Nonostante ciò, ora è interessante ipotizzare chi potrebbe interpretare chi…

Pom Klementieff (Mantis) ha dichiarato di aver parlato di potenziali ruoli: “Non ve lo dirò ragazzi, ma abbiamo avuto delle conversazioni e stiamo già facendo dei piani. Ma nulla è ancora confermato. Ci sarebbe un personaggio davvero figo, ma non posso dire niente al momento”. Inoltre, si era parlato della possibilità di vedere Karen Gillan (Nebula) nei panni di Poison Ivy. Senza dimenticare i rumor sul ritorno di Michael Rosenbaum come Lex Luthor.

Non ci resta che attendere ulteriori novità; nel frattempo, questa è la sinossi completa del film:

“Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità Kryptoniana con la sua educazione umana nei panni di Clark Kent di Smallville, Kansas. Guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda, Superman è l’incarnazione della verità, della giustizia e dei valori americani”.

E voi, che attore/attrice dei Guardiani della Galassia vedreste bene in “Superman: Legacy”? Fatecelo sapere con un commento su Instagram. Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi