fbpx 52 rettili nei vestiti di un uomo alla frontiera USA
IgnorantNews

52 rettili nei vestiti di un uomo alla frontiera USA

di Stefano Ceresoli

Condividi con chi vuoi

Le autorità di frontiera americane hanno trovato 52 rettili nascosti nei vestiti di un uomo. Una commedia americana? No una folle realtà!

Una scoperta particolare

Martedì 8 marzo si è verificato al confine tra Stati Uniti e Messico un fatto decisamente bizzarro. Infatti la US Customs and Border Protection ha trovato 52 tra lucertole e serpenti in borse nascoste sotto e dentro i vestiti di un uomo. Gli ufficiali del CBP hanno fatto questa scoperta all’ufficio di frontiera di San Ysidro, in California. Apparentemente un presunto contrabbandiere ha cercato di strisciare oltre gli agenti di frontiera statunitensi per rivendere i rettili negli States. L’uomo aveva dozzine di lucertole e serpenti nascosti nei suoi vestiti.

Rettili

Serpente (@Shutterstock)

Il viaggio dei 52 rettili

Le autorità californiane hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale sul caso martedì, a seguito dell’arresto dell’uomo. Dunque il cittadino americano di 30 anni è ora in guai seri. Infatti dovrà affrontare un processo per le accuse di contrabbando e resistenza alle autorità. L’uomo era alla guida di un camion quando è arrivato al confine di San Ysidro con il Messico. Lì le autorità lo hanno trattenuto per ulteriori ispezioni, ha affermato la US Customs and Border Protection in una nota. Durante l’ispezione gli agenti hanno trovato 52 rettili vivi legati in piccole borse “che erano nascoste nella giacca, nelle tasche dei pantaloni e nella zona inguinale dell’uomo“, afferma la dichiarazione.

Rettili

Rettili (@Shutterstock)

52 reasons why

Tra i vestiti dell’uomo erano presenti nove serpenti e 43 lucertole, ora in possesso della polizia di frontiera. Alcune delle specie sono considerate in via di estinzione, hanno detto le autorità. I contrabbandieri proveranno ogni modo possibile per provare a portare i loro prodotti, o in questo caso rettili vivi, oltre il confine“, ha affermato Sidney Aki, direttore delle operazioni sul campo della dogana e della protezione delle frontiere a San Diego. “In questa occasione, il contrabbandiere ha tentato di ingannare gli ufficiali del CBP per portare questi animali negli Stati Uniti, senza prendersi cura della salute e della sicurezza degli animali“.

Se questo articolo vi ha interessato, date un’occhiata anche a quelli qua sotto

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.

Di Ceresoli Stefano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi