Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto durante la cerimonia di premiazione dei Grammy 2022 attraverso un messaggio registrato. “Aiutateci in ogni modo, ma non con il silenzio“.
Il presidente si è rivolto ad artisti e ascoltatori, accompagnato alla fine dall’esibizione di John Legend con due artiste ucraine, seguiti dalla poetessa Lyuba Yakimchuk. Tutte vestite con i colori presenti nella bandiera dell’Ucraina.
Grammy (@Shutterstock)
Zelensky, nel messaggio registrato ha detto: “La guerra? Cosa ci può essere di più opposto alla musica? I nostri musicisti mettono il giubbotto antiproiettile invece dello smoking. Cantano per i feriti. Negli ospedali. Anche per quelli che non li possono sentire. Ma la musica riesce a sfondare comunque“.
“Sulla nostra terra combattiamo la Russia che ha portato un orribile silenzio con le sue bombe. Riempite il silenzio con la vostra musica. Riempitelo oggi con la vostra storia. Aiutateci in ogni modo, in ogni modo ma non con il silenzio. E verrà la pace“. Il presidente ucraino ha poi concluso “Comunque noi difendiamo la libertà. Per vivere. Per amare. Per risuonare“.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…