Cala una nebbia di dubbi sul futuro di Zaniolo alla Roma; nella conferenza stampa di domenica pomeriggio, Tiago Pinto ha sorpreso tutti con alcune dichiarazioni sul futuro del giovane talento della Nazionale.
“No, né io né nessun altro può garantire che il prossimo anno Zaniolo sarà un giocatore della Roma“, dichiara infatti il g.m. giallorosso. Ma prima delle suggestioni, vediamo qual è la realtà dei fatti.
Zaniolo ha un contratto, firmato nel 2019, che scade nel 2024. La precedente gestione Pallotta gli aveva poi promesso un aumento, ma con l’avvento dei Friedkin si era posticipato tutto. La scadenza era stata fissata proprio per la fine del mercato invernale, ma a quanto pare, tutte le trattative per i rinnovi sono state rimandate.
Senza dubbio Tiago Pinto ha messo sul piatto l’onestà, dote atipica nel calcio moderno, nella speranza di ricevere lo stesso trattamento anche da Zaniolo. I rinnovi, si sa, devono però essere trattati con cautela, soprattutto in un sistema dove soldi, procuratori e ambizioni hanno un peso specifico enorme.
Da tempo, secondo “La Gazzetta dello Sport”, nei meandri del calciomercato, si vocifera di un interesse della Juventus nei confronti di Zaniolo. Certo, semplice interesse che non è mai sfociato in una vera e propria offerta ufficiale, ma l’evolversi della situazione potrebbe spingere i bianconeri ad affondare il colpo.
Il ragazzo piace molto ad Allegri e ai piani alti, ma il budget non è infinito, e le valutazioni che si dovranno fare sono tante (la sua tenuta fisica su tutte). Tuttavia, l’acquisto del 22enne sarebbe in linea con il filo rosso che la Vecchia Signora sta seguendo: un profilo giovane e italiano che si integrerebbe nel gruppo, per porre la base fondante di un altro progetto vincente.
Insomma, solo il tempo ci potrà dire se Zaniolo diventerà una bandiera della Roma, o se cambierà maglia a breve. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…