Con un lancio a sorpresa, da oggi è disponibile Yu-Gi-Oh! Master Duel per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. E nelle prossime ore è atteso l’arrivo del gioco anche negli store iOS e Android con la versione mobile. Si tratta di un mastodontico progetto free-to-play che permetterà ai giocatori di sbloccare e collezionare oltre 10.000 carte.
Soprattutto considerando il fattore free-to-play, è possibile che il gioco rappresenterà un primo approccio all’immenso mondo del franchise targato Konami. La casa giapponese però non si è lasciata cogliere alla sprovvista e ha costruito, oltre a delle modalità di gioco molto interessanti, un ottimo tutorial che permetterà a tutti i neofiti di prendere familiarità con le regole e con le meccaniche di base.
Konami infatti punta all’esperienza digitale di Yu-Gi-Oh definitiva, e vuole permettere a tutti i giocatori di entrare a contatto con il gioco. Oltre al tutorial, infatti, che permetterà a chi non si era mai approcciato alla saga di conoscere le regole di base, sono presenti anche le missioni Duel Strategy, che approfondiranno le tecniche di gioco più avanzate. In queste missioni i giocatori dovranno battersi contro un’intelligenza artificiale, che permetterà di mettere in pratica quanto appreso e imparare più velocemente.
Pensiamo ora alle modalità vere e proprie del titolo, che presenta sia una modalità single player che una multiplayer. Solo Mode, è questo il nome della modalità in singolo, avrà come scopo principale quello di esplorare la lore dei Mostri. I giocatori scopriranno per la prima volta curiosi retroscena legati alle varie tipologie di Deck; e potranno farlo vivendo diverse campagne. In ognuna di esse verranno messi alla prova con delle sfide volte a fargli comprendere a pieno le meccaniche di gioco e la storia delle creature più famose del franchise.
La punta di diamante rimane però la modalità online, che permetterà di sfidare sia amici che avversari provenienti da tutto il mondo. Il prodotto presenterà infatti la possibilità di invitare degli utenti in delle stanze, dove potremo sfidarli o assistere ai loro duelli in tempo reale.
Vi ricordo infine di tenere sempre un occhio sulla pagina e di seguirci sui social, dove pubblichiamo tutte le notizie dal mondo del gaming!!
ecco alcuni articoli consigliati:
Di Riccardo Rizzo
Kevin Spacey starebbe lentamente scavando una nuova strada per la sua carriera. E lo sta…
Che il Como fosse una società seria e con ambizioni che vanno ben oltre una…
La fine è arrivata. Da oggi, 27 giugno, è finalmente disponibile "Squid Game 3", la…
Chi ha avuto un gatto sa che non sono animali così solitari come si dice.…
Il 17 ottobre 1814, Londra assistette a un evento tanto incredibile quanto tragico: una vera…
Gli incubi possono portare a invecchiamento precoce e morte prematura. No, non è un film…