Seguendo le orme di Netflix, anche YouTube mette a disposizione di tutti gli abbonati a Premium un catalogo di videogiochi. Per ora il catalogo contiene 37 titoli, paragonabili a piccoli mini-games, che prendono il nome di “Playables“.
In un periodo dove lo scontro tra servizi in abbonamento è più che acceso, anche YouTube ha trovato la necessità di cimentarsi nel mondo del gaming. A differenza del PlayStation Plus, del Game Pass e di Prime Gaming, YT Premium non offrirà titoli mastodontici, bensì dei “mini-games“, accessibili direttamente dall’app mobile o desktop.
Questi giochi, i “Playables“, sono disponibili dopo un periodo di prova gratuita, iniziato già lo scorso settembre. Parliamo di cloud gaming perché nessuno di questi 37 giochi richiede alcun tipo di installazione. Si tratta di titoli dalle dimensioni alquanto ridotte, ma è comunque un primo passo verso il gioco in streaming. Ci sono svariati giochi in stile arcade e puzzle, tra questi quelli più interessanti sono
Come si può leggere dalla pagina di YouTube Premium, il catalogo sarà disponibile fino al 28 marzo 2024. Probabilmente la piattaforma rossa vuole prendersela con cautela, analizzando l’andamento di questa nuova feature senza rischiare di investirci troppo e fare la stessa fine dell’ormai dimenticata Google Stadia.
Pensate che questa nuova aggiunta possa essere una vera innovazione? Oppure fallirà clamorosamente? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Sono tantissimi i titoli che raggiungeranno il servizio di Microsoft nella prima metà del mese;…
Un giornalista, Gabriele Nunziati, è stato licenziato dall'agenzia di stampa "Agenzia Nova" dopo aver fatto…
I fan dell'Egitto esoterico oggi saranno più felici: il franchise della Mummia potrebbe tornare. Le…
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…