È ufficiale: YouTube Playables è stato confermato e permetterà di giocare in streaming ai videogiochi sia su mobile che da desktop! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Già nei mesi scorsi, in particolare a giugno, erano circolati dei report su una presunta nuova funzione di YouTube. Proprio in queste ore, tramite i propri canali ufficiali, Google ha confermato l’arrivo di una nuova funzione chiamata Playables. Ma di cosa si tratta esattamente?
Playables è una funzione che consente l’avvio di giochi direttamente da YouTube su mobile e computer. La funzione è disponibile, per il momento, solo per un numero limitato di utenti; ecco perché al momento potreste non vederla, in attesa che diventi accessibile a tutti.
Qui vi riportiamo l’annuncio del sito ufficiale, dove parlano appunto del test di Playables su Youtube: “Stiamo iniziando a testare una nuova esperienza chiamata “Playables”. I Playables sono giochi che possono essere giocati direttamente su YouTube sia su dispositivi desktop che mobili. Se partecipate a questo esperimento, vedrete una sezione di YouTube chiamata “Playables” che apparirà accanto ad altri contenuti nel feed iniziale. All’inizio stiamo testando questa funzione con un numero limitato di utenti. È possibile visualizzare e controllare la cronologia dei Playables e i progressi delle partite salvate nella Cronologia di YouTube“.
Ancora non sappiamo bene tutte le funzioni che riserverà Playables perché è ancora in fase di test, però sembra davvero una grandiosa notizia e noi non vediamo l’ora di poterlo provare! Secondo voi può essere questa la nuova frontiera del gaming? A voi questa opzione è comparsa?
Voi cosa ne pensate? Giochereste mai o provereste questi mini-giochi? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
I free-to-play sono quei giochi gratuiti che puoi scaricare e iniziare a giocare subito, senza…
A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Quattro cadaveri sono stati ritrovati nelle acque della Senna, nei pressi di Parigi, in circostanze…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…