fbpx YouTube Playables: in arrivo un nuovo modo di giocare in streaming!
Gaming

YouTube Playables: in arrivo un nuovo modo di giocare in streaming!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

È ufficiale: YouTube Playables è stato confermato e permetterà di giocare in streaming ai videogiochi sia su mobile che da desktop! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Un nuovo modo per giocare in streaming con Youtube

Già nei mesi scorsi, in particolare a giugno, erano circolati dei report su una presunta nuova funzione di YouTube. Proprio in queste ore, tramite i propri canali ufficiali, Google ha confermato l’arrivo di una nuova funzione chiamata Playables. Ma di cosa si tratta esattamente?

Playables è una funzione che consente l’avvio di giochi direttamente da YouTube su mobile e computer. La funzione è disponibile, per il momento, solo per un numero limitato di utenti; ecco perché al momento potreste non vederla, in attesa che diventi accessibile a tutti.

Qui vi riportiamo l’annuncio del sito ufficiale, dove parlano appunto del test di Playables su Youtube: “Stiamo iniziando a testare una nuova esperienza chiamata “Playables”. I Playables sono giochi che possono essere giocati direttamente su YouTube sia su dispositivi desktop che mobili. Se partecipate a questo esperimento, vedrete una sezione di YouTube chiamata “Playables” che apparirà accanto ad altri contenuti nel feed iniziale. All’inizio stiamo testando questa funzione con un numero limitato di utenti. È possibile visualizzare e controllare la cronologia dei Playables e i progressi delle partite salvate nella Cronologia di YouTube“.

Ancora non sappiamo bene tutte le funzioni che riserverà Playables perché è ancora in fase di test, però sembra davvero una grandiosa notizia e noi non vediamo l’ora di poterlo provare! Secondo voi può essere questa la nuova frontiera del gaming? A voi questa opzione è comparsa?

Voi cosa ne pensate? Giochereste mai o provereste questi mini-giochi? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi