In seguito all’addio di Toshihiro Nagoshi, creatore della saga Yakuza, Ryu Ga Gotoku Studio ha passato davvero dei brutti momenti, che hanno fatto nascere parecchie perplessità riguardo ai futuri capitoli per i suoi giochi di punta. Tuttavia, è stato proprio il nuovo direttore del team, Masayoshi Yokoyama, a dare l’importantissimo annuncio: Yakuza 8 si farà ed è già in fase di sviluppo. L’uomo ha continuato poi parlando di quanto quel brand sia importante per lo studio e del fatto che non vogliono assolutamente che questo si perda o che ottenga un finale banale, non all’altezza delle aspettative dei fan.
Se il cambio organizzativo del team può farci dubitare sulla qualità dei giochi a venire, dobbiamo ricrederci quando ci troviamo di fronte a Lost Judgment. Il titolo, pubblicato lo scorso anno dal nuovo team, ha ricevuto ugualmente ottime critiche e ha fatto appassionare i giocatori. Quindi, una volta appurate le, ancora, grandi capacità di Ryu Ga Gotoku, possiamo solo chiederci: come continuerà Yakuza?
Da quanto ci è stato detto il titolo riprenderà le vicende del suo predecessore, ovvero Yakuza: Like a Dragon, continuando a raccontare le gesta di Ichiban Kasuga. Tuttavia, Yokoyama è stato abbastanza ermetico nel diffondere nuove informazioni riguardo al titolo, limitandosi ad un “Non posso parlare”, ma rivelando lo stesso che i fatti si svolgeranno qualche anno dopo Yakuza 7, mostrandoci dunque i nostri personaggi con dei probabili sviluppi estetici.
Il discorso si è concluso con un invito dell’uomo a non perdere le speranze riguardo alla saga, in quanto, prossimamente, arriveranno tantissime novità, le quali potrebbero anche riguardare un live action della serie. E tu cosa ne pensi, hai ancora fiducia nello studio o no?
Ami Yakuza o il mondo del gaming? Se è così, continua a seguire NCR qui e sui social!
Di Giulio Pane
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…
Il lancio di Helldivers 2 su Xbox ha registrato un numero di vendite ben superiore…
La sera di mercoledì 3 settembre, a Viterbo, il Trasporto della Macchina di Santa Rosa…