fbpx Yakuza 8 si farà: la fine di un'era?
Gaming

Yakuza 8 si farà: la fine di un’era?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

In seguito all’addio di Toshihiro Nagoshi, creatore della saga Yakuza, Ryu Ga Gotoku Studio ha passato davvero dei brutti  momenti, che hanno fatto nascere parecchie perplessità riguardo ai futuri capitoli per i suoi giochi di punta. Tuttavia, è stato proprio il nuovo direttore del team, Masayoshi Yokoyama, a dare l’importantissimo annuncio: Yakuza 8 si farà ed è già in fase di sviluppo. L’uomo ha continuato poi parlando di quanto quel brand sia importante per lo studio e del fatto che non vogliono assolutamente che questo si perda o che ottenga un finale banale, non all’altezza delle aspettative dei fan.

Yakuza 8

Yakuza 8, cosa dobbiamo aspettarci?

Se il cambio organizzativo del team può farci dubitare sulla qualità dei giochi a venire, dobbiamo ricrederci quando ci troviamo di fronte a Lost Judgment. Il titolo, pubblicato lo scorso anno dal nuovo team, ha ricevuto ugualmente ottime critiche e ha fatto appassionare i giocatori. Quindi, una volta appurate le, ancora, grandi capacità di Ryu Ga Gotoku, possiamo solo chiederci: come continuerà Yakuza?

Da quanto ci è stato detto il titolo riprenderà le vicende del suo predecessore, ovvero Yakuza: Like a Dragon, continuando a raccontare le gesta di Ichiban Kasuga. Tuttavia, Yokoyama è stato abbastanza ermetico nel diffondere nuove informazioni riguardo al titolo, limitandosi ad un “Non posso parlare”, ma rivelando lo stesso che i fatti si svolgeranno qualche anno dopo Yakuza 7, mostrandoci dunque i nostri personaggi con dei probabili sviluppi estetici.

Il discorso si è concluso con un invito dell’uomo a non perdere le speranze riguardo alla saga, in quanto, prossimamente, arriveranno tantissime novità, le quali potrebbero anche riguardare un live action della serie. E tu cosa ne pensi, hai ancora fiducia nello studio o no?

Ami Yakuza o il mondo del gaming? Se è così, continua a seguire NCR qui e sui social!

Di Giulio Pane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi