Xenoblade Chronicles 3 è uscito da poco e sicuramente molti di voi si staranno avventurando nel complesso mondo creato da Tetsuya Takahashi. Come ben saprete, il gioco ci permette di reclutare molti Eroi che supporteranno il vostro team nelle battaglie più ostiche. Alcuni di essi si sbloccano con il semplice avanzare nella storia, ma altri hanno metodi di ottenimento più complessi, che vi spiegheremo passo per passo in questa guida.
Sarà la prima Eroina che incontrerete durante il Capitolo 3, ma potrete riutilizzarla solo dopo aver completato la missione “Uno scherzo del destino” e aver riaccompagnato Cammuravi al laboratorio.
Per ottenere questo Eroe basterà proseguire fino al Capitolo 3: dopo la liberazione della Colonia 30, Valdi e le sue incredibili abilità curative saranno a vostra completa disposizione.
Questo Eroe è sbloccabile subito dopo aver ottenuto Valdi, infatti dopo aver liberato la Colonia 30 sbloccherete la missione Eroe “Dove si trova il cuore” che, una volta completata, vi permetterà di utilizzare Zeon.
Per ottenere Teach vi basterà liberare la Colonia Gamma, di cui lui è il comandante. Per farlo basterà seguire le missioni che avranno inizio nella Valle di Alfeto.
Per ottenere questo duo di attaccanti vi basterà completare la missione della storia “Un consiglio da Nopon“, durante il Capitolo 3.
La missione che vi permetterà di ottenere Gray si trova nella Regione di Aetia, poco sopra l’Avamposto di Kamos. La missione è segnalata con un punto di domanda dorato e si chiama “A Gray Matter“.
Anche Isurd, come Teach, è il comandante di una colonia, più precisamente la Colonia Lambda. Per ottenerlo vi basterà completare la missione “Risolutezza incrollabile“, disponibile dopo la liberazione della Colonia Lambda.
L’incontro con questa abile arciera avviene con la liberazione della Colonia Tau, durante il Capitolo 4.
Per sbloccare Ashera vi basterà cercare il punto interrogativo che si trova al di fuori della Colonia 11, durante il Capitolo 4, che corrisponde alla missione “L’ira di Ashera“.
Comandante della Colonia Iota, basterà liberare quest’ultima per sbloccarla.
Ottenibile dopo aver completato la missione “L’erede di Vandham” durante il Capitolo 5.
Per sbloccarla basterà, durante il capitolo 5, recarsi sulla Spiaggia Conchiglia, nella Regione di Candensia, su cui troverete la missione “Sogni Trasparenti“.
Per sbloccare questo incredibile attaccante dovrete recarvi a nuoto sull’isola di Ishan in seguito alla liberazione della Colonia 15, nel Capitolo 5. Qui troverete un punto di domanda che corrisponde alla missione “A modo mio” che, una volta completata, vi permetterà di utilizzare questo particolare attaccante.
Per sbloccarla vi basterà proseguire nella storia principale.
La missione legata a questo personaggio (la side quest di Mio) è immancabile, poiché connessa alla storia principale di Xenoblade Chronicles 3. La otterrete indicativamente dopo la liberazione della Colonia Omega.
Nominato anche nella prima voce di questo elenco, per ottenerlo è necessario aver già completato la quest di Mio e ottenuto Miyabi. Soddisfatti questi pre-requisiti vi basterà recarvi alla Colonia Omega e completare la missione “Uno scherzo del destino”.
Probabilmente Segiri è l’Eroe più complesso da sbloccare di Xenoblade Chronicles 3. Per poterlo ottenere, come il precedente, dovrete aver già ottenuto Miyabi. Dopodiché dovrete dedicarvi alle quest secondarie sparse per il territorio della Colonia 4, in particolare dovrete occuparvi di “Travolgente Bolearis” e “Eradicazione tattica”. Una volta fatto apparirà la missione “Connessione interrotta” e, dopo averla completata continuate con la serie di quest “Blocco dello scrittore”. Una volta completati tutti i passaggi, a sud della Colonia Omega apparirà una missione, che sarà l’ultimo ostacolo da superare.
Per poter ottenere Nia dovrete prima aver completato la storia principale del gioco. Questo è un requisito fondamentale per far apparire, nella Hall of the Serene (il luogo dove l’avete incontrata per la prima volta), la quest che vi permetterà di sbloccarla.
Anche per Melia, come per Nia, dovrete aver finito il gioco prima di poterla ottenere. In end-game, recatevi al Castello di Keves, dove troverete un punto di domanda.
Come vi è sembrata questa guida? Speriamo vi sia stata utile e, in caso, fatecelo sapere così ne faremo altre! Nel mentre continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…