fbpx Xbox One: Microsoft non produrrà più giochi per questa console
Gaming

Xbox One: Microsoft non produrrà più giochi per questa console

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Inizia la fine di un’era per Microsoft e Xbox che avrebbero deciso di chiudere la produzione di nuovi titoli per la vecchia generazione di console. Dopo 10 anni di servizio, per Xbox One sembra essere arrivato il momento di andare in pensione.

Xbox One, nessun nuovo gioco all’orizzonte

Stando a una recente intervista al direttore degli Xbox Game Studios, Matt Booty, Microsoft ha deciso che non verranno più prodotti titoli per Xbox One. Una scelta drastica, ma che segna la fine e l’inizio di un nuovo ciclo per Microsoft, che sembra puntare tutto sulle proprie ammiraglie, Serie X ed S.

Come molti avranno notato durante il recente Xbox Games Showcase non sono stati presentati titoli compatibili con la precedente generazione. Il motivo è adesso chiaro; Microsoft ha chiuso i conti col passato ed è pronta ad andare avanti, stando almeno a quello che dice Booty. Il direttore si è infatti espresso sul futuro della console durante un’intervista concessa ad Axios, fornendo alcune precisazioni. Allo stato attuale nessuno dei team di sviluppo annessi a Microsoft sta lavorando su nuovi titoli compatibili con la old gen e la situazione non cambierà. Eccezion fatta per titoli ancora “in corso”, come Minecraft e simili, non sentiremo più parlare di uscite sulla vecchia console.

L’azienda ha deciso così di concentrare i propri sforzi solo sulla generazione corrente di console, quindi Xbox Serie X ed S e sul comparto PC. Booty ha sottolineato che il supporto alla vecchia console rimarrà attivo, usando però l’Xbox Game Pass Ultimate. Come ha evidenziato il direttore, i titoli della nuova generazione sono comunque giocabili sulla vecchia, sfruttando il servizio in streaming cloud di Microsoft.

Insomma, pare proprio che Microsoft sia ad un passo dal dire addio definitivamente alla vecchia generazione oppure resta una speranza? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi