fbpx Xbox: Microsoft vuole limitarne la distribuzione in Europa?
Gaming

Xbox: Microsoft vuole limitarne la distribuzione in Europa?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse ore Tom Warren di The Verge ha pubblicato un report in cui afferma che Microsoft starebbe pensando di limitare la distribuzione delle console Xbox in Europa, concentrandosi principalmente su PC, cloud gaming e Game Pass.

Xbox abbandona l’Europa?

Stando a quanto riportato da una fonte attendibile, “Microsoft starebbe cambiando la sua strategia per Xbox per il nuovo fiscale nelle regioni EMEA”. Di fatto, “l’azienda dovrebbe smettere di commercializzare le console Xbox in alcuni mercati europei per concentrarsi solo su Game Pass, cloud gaming, PC e controller Xbox. […] Microsoft ha avuto difficoltà a vendere Xbox Series X/S in molti paesi dell’area EMEA e la fonte ritiene che, di conseguenza, verranno destinate meno scorte all’Europa”.

Ovviamente per ora si tratta solamente di un rumor, ma è chiaro che Microsoft ha fatto e sta ancora facendo molta fatica a imporre i suoi hardware su suolo europeo. Vedendo poi quanto sta puntando su xCloud è quantomeno possibile che voglia ridurre le scorte di console Xbox in alcuni mercati europei. Questo ovviamente non significa necessariamente che in futuro non si troveranno più delle Xbox in commercio, ma forse che semplicemente ce ne saranno di meno, con un’offerta che sarà più adeguata alla domanda.

E voi, cosa ne pensate delle parole di Tom Warren? Credete che Microsoft voglia davvero ridurre le scorte hardware in Europa? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi