fbpx Xbox: l'IA sarà parte fondamentale della prossima console?
Gaming

Xbox: l’IA sarà parte fondamentale della prossima console?

di Nes

Condividi con chi vuoi

Come viene riportato da TweakTown, sarebbe stata leakata una mail inviata da Sarah Bond, presidente di Xbox. Nella mail si può leggere chiaramente l’intenzione di creare una console che porti al “più grande salto tecnologico mai visto tra generazioni”. Si era già parlato di next gen in casa Xbox durante un podcast in cui la stessa Bond avrebbe prima parlato dell’intenzione di rendere multipiattaforma le esclusive Xbox più di successo. Ha poi innalzato le aspettative sulla parte hardware della prossima console per calmare la paura dei fan per quanto riguarda l’abbandono del mercato delle console.

Le parole della lettera “rubata” a Xbox

Stiamo innovando nel settore della Gaming AI, concentrandoci sull’offrire un valore che mette sullo stesso piano giocatori e sviluppatori in termini di scoperta, coinvolgimento e velocità di creazione“, avrebbe scritto Sarah Bond.

 

Xbox Series S

 

Sebbene la Bond non sia scesa nel dettaglio della Gaming AI a cui fa riferimento, si può predire che l’intelligenza artificiale di gioco comprenderà più tecnologie focalizzate sul miglioramento dell’esperienza del giocatore e sulla semplificazione per sviluppatori e creatori di contenuti. Ci aspettiamo che la Xbox di prossima generazione includa hardware AI dedicato attraverso partnership con aziende come AMD o qualcosa sviluppato internamente dagli ingegneri Microsoft e Xbox.

Cos’altro c’è in programma? Nessuno lo sa con certezza (o non lo ha ancora detto pubblicamente), ma aspettatevi di sentire di tutto sull’intelligenza artificiale di gioco (o come verrà chiamata) una volta che Microsoft sarà pronta ad annunciare la sua console Xbox di nuova generazione. Ovviamente questa presunta mail non è assolutamente una prova e tutti gli indizi vanno presi con le pinze. Ma è indubbio che l’IA prima o poi irromperà molto pesantemente nel mercato videoludico.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla prossima generazione di Xbox? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi