L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft è ormai una grande realtà. Ora Aaron Greenberg, GM del marketing per Microsoft, ha assicurato durante una convention a Bogotà, che sono in arrivo delle grandi novità per tutti i possessori di Xbox Game Pass. In particolare, saranno delle novità legate alla recente acquisizione della stessa Activision.
Stando a quanto riporta HazzadorGamin, entrando nel vivo del suo intervento, il GM del marketing di Xbox è stato interrogato da un fan circa il ruolo che assumerà Activision Blizzard nel team di Xbox Game Studios. Oltre a ciò, è stato chiesto cosa questa collaborazione porterà nel futuro. Il GM ha risposto cosi “Non posso dire molto a causa dell’NDA, ma posso dirti che ci sono delle grosse novità in arrivo su Xbox e Xbox Game Pass che entusiasmeranno i giocatori“.
Le parole di Greenberg fanno sperare i fan per un possibile approdo dei titoli della nuova entrata nella famiglia Xbox sul catalogo del Game Pass. Al momento però non c’è ancora nessuna conferma da parte di Microsoft in merito alla questione. La possibile aggiunta dei migliori titoli, come Call of Duty, Diablo e Overwatch, al catalogo del Game Pass costituirebbe però un ottimo stimolo all’acquisto dell’abbonamento.
Oltre ciò, non bisogna arginare l’idea di un possibile inserimento di altri titoli al day-one, o addirittura la realizzazione di nuovi giochi incentrati sulle IP di Activision, come Prototype o Hexen. L’unica cosa certa al momento è che il futuro del Game Pass e di Xbox in generale è molto promettente. Inoltre, attenendoci alle parole di Greenberg, le novità potrebbero essere imminenti, forse anche in anticipo rispetto al completamento dell’acquisizione.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…