Anche questo mese è quasi giunto al termine, ed è tempo per Xbox di iniziare a rivelarci i titoli che saranno aggiunti al catalogo del Game Pass il prossimo mese. La prima ondata è composta da 5 giochi, scopriamo quali sono.
Il mese di aprile dell’Xbox Game Pass sarà caratterizzato da diversi generi, dalle “corse“, al JRPG, al gestionale, al soulslike fino ad arrivare ad avventura puzzle. Si tratta inoltre di titoli che arriveranno nel servizio in abbonamento al loro day one.
Dopo il successo riscontrato nella versione “Game Preview” (una sorta di beta), Turbo Racing 1.0 arriverà sul Game Pass nella sua versione finale il 4 aprile. In questo gioco, come possiamo intuire dal nome, ci ritroveremo a giocare a golf in circostante piuttosto inusuali: mentre guidiamo un auto. Il nostro obiettivo sarà infatti quello di usare diversi mezzi a quattro ruote per indirizzare una palla all’interno della buca. Il lancio sarà accompagnato dall’inizio della stagione 4, oltre che all’aggiunta di nuovi modificatori di gioco e la possibilità di giocare fino a 8 giocatori contemporaneamente. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Xbox Wire dedicata.
Ambientato in una dimora signorile nell’Inghilterra del XIX secolo, è un gioco di esplorazione basato su enigmi e puzzle in arrivo il 9 aprile. Vestiremo i panni di Arabella Greene, una botanica in pensione la cui storia ci verrà svelata col progredire della storia. Dovremo anche coltivare delle piante per le quali dovremo cercare l’habitat ideale, fornendoci delle informazioni che potremo raccogliere esplorando o raccogliendo giornali, lettere e non solo.
Nel Game Pass dal 24 aprile, è un JRPG sviluppato da Rabbit and Bear Studios. La sua trama ruota attorno alle tematiche principali di guerra, politica e amicizia, gli stessi temi presenti nella serie di Suikoden, con la quale condivide gli sviluppatori, primo tra tutti Yoshitaka Murayama. In quanto JRPG, è caratterizzato da combattimenti a turni, intervallati da fasi esplorative devote al raccoglimento di risorse o al reclutamento di nuovi alleati.
Cambiamo genere con un soulslike… anche se i colori sgargianti che lo caratterizzano ci farebbero pensare diversamente. Interpreteremo un granchio eremita, Krill, che partirà per un’avventura alla ricerca del suo guscio, che verrà rimpiazzato dalla spazzatura che potremo trovare in giro per i fondali marini. Esplorando il mondo sottomarino sbloccheremo anche diverse abilità che ci consentiranno di affrontare anche nemici molto più grandi di noi. Durante la nostra avventura ci imbatteremo in un male troppo più grande di noi, nato dall’inquinamento.
Infine, il 26 aprile avremo Manor Lords, un gioco di strategia che ci permetterà di vivere la vita di un lord medievale. Dovremo quindi far cresce il nostro villaggio cercando di espanderlo il più possibile, organizzando la gestione delle nostre risorse. Ci promette accuratezza storica ispirata all’arte e all’architettura della Franconia del tardo XIV secolo. Gli stereotipi sul medioevo vengono quindi esclusi per dare l’impressione di un mondo più autentico, variegato e credibile
Vi sembrano titoli interessanti? Oppure aspetterete gli altri titoli di aprile? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…