Stando a un sondaggio comparso online, Microsoft sarebbe intenzionata a portare un grande cambiamento per il suo abbonamento al Game Pass. L’azienda statunitense, infatti, sembrerebbe voler intraprendere la stessa strada di Netflix, introducendo un nuovo piano di abbonamento a prezzo ridotto, ma con l’aggiunta di annunci pubblicitari. Ma quante probabilità ci sono che questa possibilità si concretizzi?
Bisogna, prima di tutto, ben sottolineare che quelle di cui parleremo in questo articolo sono solo ipotesi e supposizioni. Microsoft infatti, non ha nessuna intenzione, per il momento, di ufficializzare questa strategia ed è anzi intenzionata a sondare approfonditamente l’opinione degli utenti. Queste indiscrezioni, non a caso, sorgono proprio da un sondaggio che è circolato negli ultimi giorni tra alcuni utenti.
Il sondaggio in questione è stato pubblicato nel forum di ResetEra e ha fatto subito parlare molti giocatori. Nel questionario, che potete visualizzare nell’immagine sotto, Microsoft interpella i giocatori riguardo alla possibilità di un abbonamento a soli 2,99 euro al mese, ma con delle pubblicità “prima della partita”.
Ovviamente, questo abbonamento non comporterebbe tutti i benefici dei piani più costosi, ma riceverebbe comunque un importante taglio di prezzo. Prima di giudicare anche solo la possibilità che questo abbonamento venga introdotto, sarebbero da capire esattamente le modalità con cui le pubblicità verrebbero mostrate, nonché la loro durata. Dopotutto, a nessuno piace doversi sorbire minuti e minuti di annunci, ma per un risparmio così grande forse molti utenti ne sarebbero attratti. Voi cosa pensate di questa idea? È una giusta direzione da prendere, o il Game Pass perderebbe di qualità?
In caso di futuri aggiornamenti, noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo pronti a riportarvi qualsiasi notizia. Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…