di Riccardo Rizzo
L’Xbox Game Pass è certamente la freccia più importante dell’arco di Microsoft. Nelle ultime settimane sono stati aggiunti numerosi titoli interessanti al catalogo, come As Dusk Falls, Watch Dogs 2, FIFA 22, Far Cry 5, Assassin’s Creed Origins e tanti altri. Ora però Microsoft potrebbe star preparando un ulteriore aggiunta, sempre dal parco titoli Ubisoft.
Far Cry 6 in arrivo in Xbox Game Pass?
Nelle ultime settimane il catalogo del servizio di Microsoft si sta riempiendo di titoli Ubisoft. Assassin’s Creed Origins, Far Cry 5 e proprio negli ultimi giorni Watch Dogs 2. Ora però potrebbe essere il momento di un nuovo titolo targato Ubisoft. Stiamo parlando ovviamente di Far Cry 6, l’ultimo capitolo della celebre saga, che ci porta nella rivoluzione per liberare Yara dal dittatore Anton Castillo, interpretato dal celebre Giancarlo Esposito.
A lasciar intendere un suo probabile arrivo nel servizio è stato un interessante avvistamento della community. Alcuni utenti brasiliani hanno infatti notato che nel loro store è presente un banner pubblicitario dedicato al Game Pass Ultimate proprio con la key art di Far Cry 6.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1549559295762628609?s=20&t=7e7KIGS1QLHHWj29I3etwg
Nel banner pubblicitario, condiviso su Twitter dall’utente Idle Sloth, sono presenti Sniper Elite 5, Naraka: Bladepoint, Assassin’s Creed Origins e Far Cry 6, che attualmente è l’unico titolo non ancora presente in Xbox Game Pass.
Dopo il Montana, Yara?
La sua presenza potrebbe far pensare quindi ad un imminente arrivo di Far Cry 6 nel servizio Microsoft. Ipotesi avvalorata dalle recenti scelte di Ubisoft di puntare molto sui servizi in abbonamento, sia di Sony (con l’aggiunta di molti capitoli di Assassin’s Creed nel nuovo PlayStation Plus) che di Microsoft. Si è inoltre concluso ormai da qualche mese il supporto post-lancio del gioco, con la pubblicazione del terzo DLC, dedicato a Joseph Seed di Far Cry 5, a febbraio di quest’anno. Potrebbe essere giunto il momento quindi di un suo arrivo nell’Xbox Game Pass.
Purtroppo però per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, e non possiamo fare altro che attendere una comunicazione ufficiale di Microsoft. Nel mentre vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
- Diablo IV e la curiosa iniziativa di Blizzard: chiavi per la beta in regalo se…
- “God of War: Ragnarok”: PlayStation rilascia nuovi dettagli sulla trama del gioco
- Assassin’s Creed, il prossimo capitolo sarà ambientato in Giappone?
© RIPRODUZIONE RISERVATA