Gaming

Xbox Game Pass: cancellata l’offerta che permetteva di provare il servizio a 1€

Recentemente, Microsoft ha annunciato la rimozione dell’offerta che permette di abbonarsi al costo di un euro a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass. Naturalmente, l’azienda rilascerà altre promozioni per gli utenti che si avvicinano al servizio, anche se ancora non è chiaro quali saranno e quando i giocatori potranno sfruttarle…

Xbox Game Pass: addio al periodo di prova gratuito al costo di 1€

Da anni ormai, Microsoft permetteva di poter provare il suo servizio in abbonamento nelle formule Xbox Game Pass Ultimate o PC Game Pass, al costo di solamente un euro. La promozione ha sempre attratto moltissimi utenti incuriositi dal servizio, oppure giocatori che già avevano usufruito dell’abbonamento. Infatti, l’offerta in realtà veniva riproposta anche a utenti che avevano avuto un abbonamento attivo in passato. Ora però, stando a quanto dichiarato su The Verge, l’azienda statunitense ha deciso di non continuare ad offrire la celebre promozione.

Naturalmente, Kari Perez, la Responsabile Comunicazioni Globali a Xbox, ci tiene a sottolineare che saranno introdotte nuove tipologie di promozioni. Al momento però, non si hanno altri dettagli sui piani di Microsoft riguardo nuove offerte per chi vuole provare il servizio Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass. Una parte della community ipotizza che la compagnia potrebbe decidere di espandere ulteriormente il suo nuovo piano “Friends and Family”, attualmente disponibile in poche regioni del mondo; mentre c’è chi ha anche pensato a un possibile aumento di prezzo in arrivo per il servizio in abbonamento. Ovviamente, sono solo teorie e non si ha ancora nessuna notizia ufficiale da parte di Microsoft. Tuttavia, l’eliminazione dell’offerta è sicuramente un segnale di cambiamento e, probabilmente, nuovi annunci seguiranno nei prossimi giorni. Nel tempo Microsoft ha affinato parecchio le sue strategie di marketing; perciò, è improbabile che lasci il suo servizio di punta senza una promozione efficace come quella appena interrotta.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

M3GAN 2.0 – la recensione: la Terminator del 2025

L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…

18 ore fa
  • Attualità

Bruno, cane eroe, ucciso da un boccone con chiodi

La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…

2 giorni fa
  • Attualità

Indonesia: arrivano i poliziotti robot

Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Leonardo DiCaprio acquista un’isola per proteggere l’ambiente

Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Il primo film Pokémon, Mewtwo contro Mew, è disponibile gratuitamente su Youtube in italiano!

Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Robert Eggers tornerà sul set con Werwulf

Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…

2 giorni fa