Microsoft, da ormai diverso tempo, si è cimentata nella produzione di controller per Xbox utili alle competizioni legate al mondo del gaming. Il primo modello tuttavia, presentava spesso e volentieri diversi problemi: drifting degli analogici, l’impugnatura in gomma che veniva via e qualità costruttiva approssimativa. Ma con l’Élite Series 2 , Microsoft si è risollevata risolvendo la maggior parte dei problemi, e ora è in arrivo una nuovissima versione del controller…
In un trailer pubblicato nella giornata di oggi, la casa di Redmond ha mostrato il suo nuovissimo controller per Xbox: l’Élite Series 2 Core. Questo si presenta piuttosto simile alla versione precedente, ma in colorazione bianca e con un dettaglio tecnico da non sottovalutare; la batteria durerà fino a 40 ore di gioco!
Inoltre, il controller offre delle levette a tensione regolabile, un’impugnatura in gomma per migliorare il grip e la possibilità di mappare i tasti grazie all’app Accessori su Xbox. Ma la più grande differenza rispetto al Series 2 “classico” sta più negli accessori che nel controller stesso. Nella confezione della versione Core saranno infatti presenti soltanto un cavo USB-C e lo strumento per regolare gli analogici.
Il controller sarà acquistabile al prezzo di €129,99, con la possibilità di comprare anche il Component Pack, che include, come potete intuire dal nome, i componenti mancanti rispetto al set “classico” per €59,99. Potete preordinare il controller già da oggi, ma sarà messo in commercio soltanto il 21 settembre come riportato sulla pagina ufficiale Xbox.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…