di Riccardo Rizzo
Di recente lo Strong National Museum of Play di Rochester, New York, ha comunicato i 12 videogiochi finalisti scelti per entrare nella World Video Game Hall of Fame 2023. Tra grandi nomi e alcune sorprese, scopriamo insieme quali titoli sono stati scelti per poter aspirare a entrare nella leggenda!
World Video Game Hall of Fame 2023: chi entrerà nella leggenda?
Lo Strong National Museum of Play ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, i 12 videogiochi finalisti scelti per entrare nella World Video Game Hall of Fame 2023. I titoli in questione rappresentano alcune delle migliori produzioni uscite tra il 1971 e il 2013.
The Strong announces the 12 finalists for the 2023 World Video Game Hall of Fame! https://t.co/juQQAsoX0o pic.twitter.com/vUHIe4AxjV
— The Strong Museum (@museumofplay) March 15, 2023
Di fatto, tra i finalisti troviamo giochi come “Wii Sports” (2006); “Quake” (1996); “Golden Eye 007” (1997); “Call of Duty 4: Modern Warfare” (2007); “The Last of Us” (2013); e “Age of Empires” (1997). Quasi a sorpresa, un posto è occupato anche da “Barbie Fashion Designer“, un titolo dedicato appunto a Barbie pubblicato nel 1996 su Personal Computer. Di seguito, comunque, vi lasciamo l’elenco completo di tutti i candidati:
- “Age of Empires“
- “Angry Birds“
- “Barbie Fashion Designer“
- “Call of Duty 4: Modern Warfare“
- “Computer Space“
- “FIFA International Soccer“
- “GoldenEye 007“
- “The Last of Us“
- “NBA 2K“
- “Quake“
- “Wii Sports“
- “Wizardry“
Un posto nell’Olimpo dei videogiochi insieme a Mario e Link
Per il pubblico, inoltre, è possibile votare il proprio videogioco preferito grazie al Player’s Choice Ballot. Le votazioni, disponibili a questo indirizzo, sono aperte dal 15 al 22 marzo; i tre giochi che riceveranno il maggior numero di voti saranno presentati in un’unica scheda che si andrà a unire agli altri tre principali candidati votati dai membri del Comitato consultivo nazionale di selezione.
I videogiochi più votati saranno svelati il 4 maggio. Il titolo vincitore si unirà a produzioni del calibro di “Super Mario Bros.” e “The Legend of Zelda” nella World Video Game Hall of Fame. E voi che ne pensate? Quale videogioco sperate che verrà inserito nella Hall of Fame? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:
- Redfall: nuovi dettagli sulla trama con il trailer ufficiale dedicato!
- Xbox Store: sono arrivati i nuovi sconti della settimana!
- Far Cry 5: il titolo si aggiornerà per PlayStation 5 e Xbox Series X/S!
© RIPRODUZIONE RISERVATA