fbpx Wild Arena Survivors: il battle royale è un progetto collegato a Far Cry?
Gaming

Wild Arena Survivors: il battle royale è un progetto collegato a Far Cry?

di Luca Petrasso

Condividi con chi vuoi

Disponibile gratuitamente dal 30 agosto 2022 sulle piattaforme mobili con sistema operativo iOS e Android, Wild Arena Survivors è il nuovissimo battle royale sviluppato da Ubisoft. L’ambientazione delle misteriose isole Sidina, ha però generato molti rumor relativi ad un possibile collegamento del gioco mobile con la serie di Far Cry

Wild Arena Survivor e il presunto collegamento a Far Cry

Vari quesiti rimangono ancora irrisolti, tra cui quello della “shadowed publication” del gioco mobile; questo infatti, per quanto possa essere di nicchia, non è stato particolarmente commercializzato e pubblicizzato. Inoltre, il gioco di Ubisoft, ad oggi ha attivo un server su Discord dedicato e dispone anche di profili Facebook, Instagram e Twitter con pochissime utenze.

I motivi di queste scelte vengono riportati nell’articolo di mobilegamerbiz.com, che tramite una “fonte ben posizionata” scrive di come Ubisoft abbia tentato, inizialmente, di omettere una connessione con il marchio di Far Cry ma, una volta analizzati gli scarsi risultati, starebbe valutando un’inversione di marcia.

Sempre nell’articolo citato, la fonte svela che il vero nome di progetto del battle royale era Far Cry: Wild Call; come infatti si può notare nel video trailer del gioco, l’evento competitivo sotto il quale si svolge l’intero mobile game è proprio il Wild Call Festival… Purtroppo tutte le informazioni ad oggi in nostro possesso sono da classificare come rumor, anche se plausibili e apparentemente attendibili.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi