Whatsapp (@Shutterstock)
WhatsApp, la famosissima piattaforma di messaggistica, dimostra un interesse sempre maggiore per l’ambito aziendale. Già con l’introduzione di WhatsApp Business, numerose aziende sono approdate sull’applicazione, proponendo i loro servizi agli utenti. Inoltre, un recente aggiornamento, rilasciato per ora solo in cinque Paesi, permetterebbe di cercare le aziende direttamente dai menu dell’app; sarà quindi possibile, in futuro, fare acquisti direttamente in chat? Sembrerebbe proprio così, stando a quanto riportato si legge sul sito ufficiale della piattaforma…
La nuova funzione per ora è riservata; la sua sperimentazione sarebbe infatti aperta soltanto a Brasile, Colombia, Indonesia, Messico e Regno Unito. In particolare, in questi Paesi è possibile accedere ad un elenco direttamente presente in-app, pieno di contatti di grandi e piccole imprese.
Questa svolta punta ad un cambiamento radicale: non sarà più necessario cercare i numeri aziendali in rete, dato che saranno già presenti nella piattaforma. Piccole e grandi aziende saranno facilmente e agevolmente raggiungibili in un attimo, e gli acquisti avverranno in maniera sicura e controllata, tramite carta di credito. La società informa anche del work in progress per tutelare la sicurezza delle conversazioni con le aziende anche sulla versione computer dell’app, con l’inserimento di una password a protezione dei dati.
È lo stesso team di sviluppo ad aver raccontato l’obbiettivo finale di questa interessante aggiunta, con queste parole:
“Lanciamo la possibilità di trovare un’azienda direttamente su WhatsApp per consentire alle persone di cercare le attività per categoria o per nome, in questo modo, non dovranno più cercare il numero di telefono sui siti web o salvarlo tra i propri contatti. Vogliamo che le persone possano effettuare pagamenti sicuri da una chat con la propria carta di credito o di debito.
Di recente abbiamo lanciato questa esperienza in India e siamo entusiasti di testarla anche in Brasile con più partner. Questa esperienza di acquisto senza interruzioni farà la differenza per i consumatori e le aziende che desiderano acquistare e vendere su WhatsApp senza dover visitare un sito web, aprire un’altra app o pagare di persona”.
Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…