fbpx Whatsapp: nuove funzioni in arrivo per foto, documenti e avatar!
Attualità

Whatsapp: nuove funzioni in arrivo per foto, documenti e avatar!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea posseduta da Meta, ha diverse novità in arrivo. In particolare saranno quattro le nuove funzioni che andranno a migliorare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Come spiegato da TGCOM 24 sarà possibile aggiungere una didascalia ai documenti da inviare e verrà aumentato il limite di caratteri inseribili per l’oggetto e la descrizione dei gruppi. Sarà inoltre possibile inviare fino a 100 foto o video in una sola volta e dar forma ad avatar personalizzati da utilizzare come sticker o immagini del profilo.

Gli aggiornamenti

Fra le diverse novità presentate, due in particolare miglioreranno decisamente l’attuale esperienza degli utenti. La possibilità di avere più spazio per descrivere i gruppi che vengono creati potrà essere molto utile. E senza dubbio Whatsapp sta puntando sempre di più sull’impiego degli avatar, implementandone l’utilizzo. Ma le novità più interessanti saranno proprio le altre due. Poter aggiungere una didascalia ai documenti che inviamo è una funzionalità decisamente vantaggiosa. Ciò agevolerebbe una ricerca successiva fra i molti documenti che possiamo conservare nel nostro smartphone. Mentre, di tutte le novità, il poter inviare fino a 100 foto in una volta sola, al posto dell’attuale limite fissato a 30, è senza dubbio la più rivoluzionaria.

Whatsapp e le tante novità

Whatsapp sta lavorando da mesi per migliorare in continuazione l’esperienza dei propri utenti. Dall’inserimento dei messaggi “top secret” agli stati vocali recentemente introdotti, sono diverse le funzioni innovative che vengono inserite a poco a poco nell’applicazione. Staremo a vedere, nel prossimo periodo, quali altre novità saranno introdotte e su quali obbiettivi si concentreranno maggiormente gli sviluppatori. Nel frattempo, per godere delle quattro nuove funzioni, sarà semplicemente necessario aggiornare la propria applicazione di messaggistica istantanea.

Per restare aggiornati su questa e altre news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarvi anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi