fbpx WhatsApp: in arrivo i messaggi "top secret" che spariscono dopo la prima lettura!
Attualità

WhatsApp: in arrivo i messaggi “top secret” che spariscono dopo la prima lettura!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

WhatsApp, l’app di messaggistica posseduta da Meta, è sempre più attenta alla privacy e alla sicurezza dei propri utenti. Dopo l’introduzione dei messaggi effimeri capaci di sparire nell’arco di un giorno, di una settimana o di tre mesi, ora ci sarebbero altre novità in arrivo. Secondo WABetaInfo, il portale che fornisce novità e indiscrezioni sull’app, WhatsApp sarebbe al lavoro sulla possibilità di scrivere messaggi top secret, capaci di scomparire dopo la prima visualizzazione.

Messaggi “top secret”

La nuova funzione sarebbe stata introdotta nella versione beta 2.22.25.20 per Android. Presto, però, sbarcherebbe anche su tutti gli altri sistemi operativi dando modo a tutti di utilizzare questa funzione. Nello specifico gli sviluppatori di WhatsApp avrebbero pensato anche ad evitare la possibilità di scattare uno screenshot di questi messaggi, salvandoli nella galleria. Sarebbe poi vietato l’utilizzo della funzione “inoltra” così da impedire che il messaggio finisca in altre chat, sia volutamente che per errore, oltre che per limitare lo spam. Secondo diverse ricerche del settore la funzione dei messaggi definiti top secret sarebbe tra le più desiderate da parte degli utenti della piattaforma.

I dubbi a riguardo

Non mancano alcuni dubbi, riguardo a questa novità, non essendo stata spiegata in ogni singolo dettaglio. In particolare, a sollevare ancora alcuni quesiti, sarebbe la possibilità di registrare lo schermo, non ancora smentita dall’azienda. Esattamente come non c’è stata spiegazione riguardo alla possibilità di copiare il messaggio appena arrivato. Inoltre non avremmo ancora una data precisa per l’introduzione ufficiale di queste novità, molto probabilmente previste per l’anno prossimo.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi