di Francesco Ferri
Come riportato dal sito di settore Wabetainfo, pare che ci siano delle novità molto interessanti in arrivo con il nuovo aggiornamento di WhatsApp. Tra le più importanti ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare un avatar univoco per tutte le piattaforme social gestite da Meta, in preparazione all’avvento del metaverso… Andiamo quindi a vedere meglio in cosa consiste questa funzione e le altre possibili novità!
Le novità che potremmo vedere con il nuovo aggiornamento di WhatsApp
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp dovrebbe, come anticipato, ad una nuova sorta di versione sperimentale; infatti, è probabile l’introduzione di un avatar unico, che possa essere utilizzato all’interno di tutti i social gestiti dal gruppo Meta. Di ciò aveva già parlato lo stesso Mark Zuckerberg, amministratore delegato della compagnia, sottolineando come l’idea alla base fosse proprio quella di voler unificare l’esperienza di utilizzo delle diverse piattaforme, dato che recentemente il metaverso sta raggiungendo vette senza dubbio importanti.
Un avatar completamente personalizzabile
Proprio con la versione beta per Android numero 2.22.23.9, alcuni beta tester sono stati in grado di dar vita al proprio avatar. Dopo averlo creato, con un sistema non troppo diverso da quello utilizzabile su Facebook o Instagram, l’applicazione stessa genererà anche un pacchetto di sticker personalizzati, da utilizzare liberamente nelle chat. Fra le diverse indiscrezioni, si dice anche l’avatar dovrebbe essere utilizzabile come immagine del profilo, tramite una voce apposita nel menù delle impostazioni.
Ci sono novità anche per i gruppi
Secondo il report, con il nuovo aggiornamento il silenziamento dei gruppi più numerosi sarà automatico. Lo scorso giugno WhatsApp aveva aumentato il numero massimo di utenti presenti in un singolo gruppo alla cifra importante cifra di 512 partecipanti, mentre successivamente è passato a 1024 utenti, ma solo in “modalità test”. Ovviamente un numero così elevato di utenti porterà inevitabilmente a maggior confusione per la mole di notifiche derivante dai messaggi ricevuti; così, con il silenziamento automatico dei gruppi più numerosi, a meno che non si voglia attivare le notifiche manualmente, sarà possibile evitare di dover andare a disattivare in prima persona gli avvisi.
Per non perdervi mai nessuna news dall’Italia e dal Mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
- “Un nipote on demand”, ecco l’app che fa incontrare anziani soli con i giovani
- Ucraina, paura per una possibile “bomba sporca”. Ma cos’è e che danni può fare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA