fbpx Westworld: Jonathan Nolan afferma di voler concludere la serie
Cinema & Serie TV

Westworld: Jonathan Nolan afferma di voler concludere la serie

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Jonathan Nolan ha ricominciato a parlare di Westworld, la serie cancellata dopo la quarta stagione da HBO, affermando che vuole concluderla a tutti i costi, nonostante tutto.

Jonathan Nolan vuole concludere Westworld

Lo scrittore britannico ha co-scritto alcuni tra i migliori film fantascientifici con il fratello Christopher (Interstellar, Il cavaliere oscuro…) e ha scritto una delle serie più innovative degli ultimi tempi, ossia Westworld. HBO però ha deciso di cancellare la serie dopo il fallimento della quarta stagione. Quando però Hollywood Reporter gli ha chiesto se avesse delle idee per il finale della serie fantascientifica Nolan ha risposto:

Sì. Al 100%. Siamo dei completisti. Mi ci sono voluti otto anni e un cambio di regista per realizzare Interstellar. Vorremmo finire la storia che abbiamo iniziato. Sono fot*utamente orgoglioso di quello che abbiamo fatto. È stata un’esperienza straordinaria. Penso che sarebbe un errore guardare indietro e provare solo rammarico (per la cancellazione della serie). Ma c’è ancora il desiderio di finirla”.

Westworld infatti è stata una delle serie migliori di HBO, tanto che è stata nominata 54 volte agli Emmy, vincendone nove. Dopo l’insuccesso della quarta stagione però la produzione HBO ha deciso di destinare i fondi per una Stagione 5 a Fast, ossia il suo servizio streaming gratuito supportato dalle pubblicità. Questa decisione avrebbe comportato un taglio molto grande al budget della serie, per questo motivo gli showrunner hanno rifiutato.

La cancellazione della serie è stata motivo di grande dispiacere per Nolan e Lisa Joy. Infatti Nolan aveva dichiarato che: “Realizzare Westworld è stato uno dei momenti salienti della nostra carriera”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi