di Lorenzo Procopio
“Welcome to Derry” ha aggiunto i primi nomi alla lista del suo cast. La serie prequel di “It“, ambientata nella cittadina immaginaria creata da Stephen King, si arricchisce dei suoi primi quattro interpreti. A produrre il progetto è HBO Max, insieme al regista e sceneggiatore Andy Muschietti.
Svelati i primi membri del cast di “Welcome to Derry”
La vena immaginifica di Stephen King non smette mai di nutrire la fame di storie del cinema e della televisione. Dopo i numerosi adattamenti delle sue opere, stavolta HBO Max amplierà il mondo narrativo di uno dei suoi romanzi più celebri. Stiamo parlando di “Welcome to Derry“, serie prequel di “It” e ambientata nella cittadina al cui centro alberga la malvagia presenza di Pennywise. Del racconto si sa che sarà ambientato negli anni ’60, mettendo probabilmente in scena l’origine del demoniaco clown.
Ordinata ufficialmente a febbraio, “Welcome to Derry” ha aggiunto ora i primi nomi al suo cast. A riferirlo è The Hollywood Reporter, secondo cui la serie ha ingaggiato i suoi primi quattro interpreti. Il primo è Jovan Adepo, recentemente visto in “Babylon” e prima ancora in “Watchmen“, seguito da Taylour Paige, Chris Chalk e James Remar. Da notare come per Jovan Adepo si tratti della seconda partecipazione ad una serie tratta da Stephen King, dopo la sfortunata “The Stand“. In veste di produttore esecutivo ci sarà poi Andy Muschietti, regista dei recenti “It” e “It: Capitolo due“. L’obiettivo di HBO Max è quello di ampliare l’immaginario creato da “It“, ponendo le basi per un universo narrativo collegato ai romanzi del re del terrore.
Chissà se Bill Skarsgard, interprete di Pennywise, riprenderà l’iconico ruolo nella serie. La curiosità attorno al progetto è alta, sia per il materiale di partenza che per la garanzia di qualità legata ad HBO. Non resta che attendere nuovi sviluppi su “Welcome to Derry“. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- MaXXXine: svelato l’intero cast del film!
- Super Mario Bros. – Il film: la recensione – Un trionfo di estetica per un film divisivo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA