fbpx WB Games Montreal sta sviluppando un nuovo gioco targato DC
Gaming

WB Games Montreal sta sviluppando un nuovo gioco targato DC

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Warner Bros Games Montreal, studio noto maggiormente per Gotham Knights, uscito nel 2022, sembra essere già proiettato ad un prossimo gioco basato nuovamente sull’universo dei fumetti DC. Ripercorriamo brevemente la storia dello studio e ragioniamo su cosa aspettarsi da questo nuovo titolo.

Cambio di passo?

Lo studio è stato fondato nel 2010 con lo scopo di espandere l’Arkhamverse di Rocksteady Studios, da sempre legata al franchise di Batman. Infatti, oltre al già citato Gotham Knights, gli sviluppatori di WB Games Montreal hanno lavorato all’Armoured Edition di Batman: Arkham City e Batman: Arkham Origins. Nessuno di questi titoli, tuttavia, è stato reputato eccellente.

Adesso, stando a quanto trapleato su Reddit, lo studio ha recentemente riaperto le assunzioni, cercando di potenziare il suo team da più di 300 persone. Una delle posizioni richiesta è quella di “senior producer” per un nuovo gioco Tripla A nell’universo DC Comics. Resta da vedere se sarà ambientato a Gotham City o se introdurrà nuovi supereroi come Superman o Lanterna Verde, mai del tutto iconici nel mondo videoludico.

La prossima sfida per Warner Bros Games Montréal sarà creare un titolo che possa elevare lo status dello studio. Le informazioni sul nuovo progetto potrebbero non essere disponibili prima del 2026/27, ma l’attesa è già alta per vedere se gli sviluppatori riusciranno a realizzare un titolo capace di distinguersi in un mercato già saturo di giochi ispirati ai supereroi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi